179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Modric ha un’ossessione compulsiva: deve farlo per forza, afferra in diretta Kroos e Casemiro

Dopo la vittoria della Supercoppa europea contro l’Eintracht Francoforte, Modric ha notato qualcosa che lo disturbava: non poteva non intervenire, allora ha afferrato con decisione Kroos e Casemiro.
A cura di Paolo Fiorenza
179 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un momento che i tifosi del Real Madrid aspettano quasi più delle vittorie, che da quando è tornato Carlo Ancelotti fioccano senza soluzione di continuità: è quello della fotografia che immortala l'ormai leggendario terzetto di centrocampo formato da Luka Modric, Toni Kroos e Casemiro. Non c'è trionfo del Real che non venga santificato dall'iconico scatto, che rende omaggio al motore vero della squadra spagnola.

Dei tre, Modric è quello che per età anagrafica è il più vicino al viale del tramonto – compirà 37 anni il prossimo settembre – mentre il 32enne Kroos e il 30enne Casemiro dovrebbero assicurare ancora parecchia qualità e legna alla mediana merengue. Il Real in ogni caso non si adagia sugli allori, ma pensa anche al domani, quando questi tre straordinari interpreti saranno costretti a lasciare il proscenio ad altri. Il fresco arrivo di Tchouameni, pagato al Monaco 80 milioni più bonus, segue di un anno quello del connazionale Camavinga: due giovani talentuosi francesi – rispettivamente 22 e 19 anni – che assicurano un futuro roseo al centrocampo madridista.

Intanto ci pensano i senatori a tenere alto il vessillo della Casa Blanca, portandosi a casa l'ennesimo titolo, la Supercoppa europea vinta mercoledì sera a Helsinki battendo 2-0 l'Eintrach Francoforte. Il terzetto di centrocampo ancora una volta ha dettato legge e dopo il fischio finale è arrivato il momento della foto celebrativa. Ok, una foto sembra facile, ti metti in posa e via… Per Kroos e Casemiro tale era la vicenda: i due si sono disposti a favore di fotografi, ma in quel momento è intervenuto Modric, che ha mostrato come un talento estroso e imprevedibile in campo possa essere meticoloso fino alla mania ossessivo-compulsiva quando si tratta di altre cose.

Il Pallone d'Oro 2018 ha visto i due compagni attenderlo per mettersi in posa assieme, ma c'era qualcosa che non andava, qualcosa che lo disturbava e gli imponeva di intervenire per ristabilire l'equilibrio cosmico: la disposizione dei tre non era quella giusta. Allora Modric ha spostato in maniera decisa Kroos e Casemiro, disponendone a piacimento come due sagome, fino ad arrivare alla composizione ideale del quadretto: lui a destra, Casemiro al centro e Kroos a sinistra. Solo allora ha dato il via libera agli scatti.

La vicenda peraltro si è ripetuta poco dopo, quando il terzetto si è girato dalla parte opposta: Modric si è subito invertito di posto con Kroos. Tutto doveva andare esattamente in quel modo: una scenetta che i tifosi del Real Madrid si augurano di rivedere ancora parecchie volte…

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views