77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atalanta non sa più vincere, 0-0 contro lo Spezia di un super Provedel

Al Dino Manuzzi di Cesena la seconda sfida dell’ottavo turno della Serie A 2020/2021 tra Spezia e Atalanta si è chiusa sul risultato di 0-0. Le squadre di Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini non hanno dato vita ad una partita spettacolare ma le occasioni da gol ci sono state. Super Provedel salva i liguri nel finale, annullato giustamente un gol a Gosens.
A cura di Vito Lamorte
77 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiuso con il risultato di 0-0 la gara tra Spezia e Atalanta. Al Dino Manuzzi di Cesena la seconda sfida dell'ottavo turno della Serie A 2020/2021 non ha regalato grandissime emozioni ma ha visto due formazioni fronteggiarsi senza esclusioni di colpi. Le squadre di Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini si sono divise la posta in palio e hanno fatto un piccolo passetto in avanti nella loro classifica: i liguri si portano al 12° posto con 9 punti mentre la Dea raggiunge a 14 il gruppo formato da Napoli, Roma e Lazio.

Lo Spezia si è reso subito pericoloso con il bel tiro a giro di Farias che è finito sul palo alla sinistra di Gollini ma dopo pochi minuti è arrivata la risposta dei bergamaschi con Gosens: il suo tiro è finito a lato di un soffio. Gasperini ha perso Depaoli a metà primo tempo per un problema all'adduttore: al suo posto è entrato Cristiano Piccini, alla prima presenza stagionale e in nerazzurro. Nel finale di prima frazione Duvan Zapata ha riportato in parità il numero dei legni: il colombiano ha colpito il palo con un tiro a incrociare.

Immagine

Al 59′ annullato un gol a Robin Gosens, che aveva freddato Provedel con un diagonale di sinistro ma Zapata era rientrato da posizione irregolare e ha toccato il pallone arrivato sui piedi del tedesco dopo un cross dalla destra di Toloi. La consultazione col VAR è durata qualche minuti e Rapuano ha fatto ripartire la gara con una punizione per i liguri. Nel finale super Provedel che evita la sconfitta ai suoi salvando prima su Gosens, che aveva calciato verso la porta quasi a botta sicura; e poi su Pasalic, che aveva provato a calciare sul secondo palo.

Dopo la vittoria in casa del Benevento, è arrivato un punto importante per lo Spezia mentre per l'Atalanta è il secondo pareggio consecutivo dopo quello contro l'Inter prima della sosta.

Il tabellino di Spezia-Atalanta

RETI: /

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali (55′ Mattiello), Terzi (75′ Chabot), Erlic, Bastoni (63′ Marchizza); Estevez (75′ Deiola), Ricci, Pobega (46′ Maggiore); Farias, Nzola, Gyasi. All. Italiano

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Depaoli (25′ Piccini, '84 Sutalo), de Roon, Pessina, Gosens; Ilicic (84′ Miranchuk), Gomez (46′ Pasalic); Zapata (67′ Lammers). All. Gasperini

ARBITRO: Antonio Rapuano.

AMMONITI: Ricci (S), Estevez (S), Gosens (A), Pasalic (A), Terzi (S), Pessina (A).

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views