151 CONDIVISIONI

Ibrahimovic ha un problema con i rigori: il dato che preoccupa il Milan

Il penalty fallito da Zlatan Ibrahimovic contro il Bologna al Dall’Ara è il quarto sbagliato dalla scorsa stagione a oggi (compreso l’errore in Europa League con lo Sparta Praga nella fase a gironi), il terzo solo in questo campionato. In totale sono 9 i rigori battuti dallo svedese, 5 quelli andati a bersaglio.
A cura di Maurizio De Santis
151 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic ha un problema con i calci di rigore da quando è tornato in Italia. "Tanto lo sbaglia perché non li sa tirare", ha urlato Sinisa Mihajlovic appena lo svedese si è presentato all'altezza degli undici metri. E così è stato. Il penalty fallito contro il Bologna al Dall'Ara (per sua fortuna, Rebic ha segnato sulla ribattuta) è il quarto sbagliato dalla scorsa stagione a oggi (compreso l'errore in Europa League con lo Sparta Praga), il terzo solo in questo campionato. Sono 9 nel complesso le conclusioni dal dischetto, di queste ‘solo' 5 sono andate a bersaglio confermando come il campione scandinavo abbia un problema al momento della battuta.

Quattro rigori sbagliati da quando è tornato in Serie A

Possibile che un giocatore così sicuro di sé, capace anche di prodezze tecniche che lasciano a bocca aperta, non riesca a essere altrettanto ‘glaciale' quando si trova di fronte al portiere e con la porta semi-spalancata? A giudicare dal trend di rendimento da quando è in Serie A, Ibra sembra aver perso un po' di smalto. In carriera, infatti, sono 84 i rigori realizzati mentre 16 quelli falliti, più della metà tra la scorsa stagione e quella attuale. Ecco quando e contro quale squadra Zlatan ha fatto cilecca dagli undici metri.

  • Milan-Cagliari 3-0 (1 agosto 2020) parato da Cragno
  • Inter-Milan 1-2 (17 ottobre 2020) respinto da Handanovic
  • Milan-Sparta Praga (29 ottobre 2020 – EL) alto sulla traversa
  • Milan-Verona 2-2 (8 novembre 2020) alto sulla traversa
  • Bologna-Milan 1-2 (30 gennaio 2021) respinto da Skorupski
Immagine

Quali sono i rigori segnati da Ibra nelle ultime 2 stagioni

Cinque le reti realizzate dagli undici metri da Zlatan Ibrahimovic tra la stagione scorsa e quella attuale: Lazio e Juventus nel precedente campionato; Bologna, Roma e Cagliari in questo torneo.

  • Lazio-Milan 0-3 (4 luglio 2020)
  • Juventus-Milan 4-2 (7 luglio 2020)
  • Milan-Bologna 2-0 (21 settembre 2020)
  • Milan-Roma 3-3 (26 ottobre 2020)
  • Cagliari-Milan 0-2 (18 gennaio 2021)
151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views