32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I convocati della Francia per la Nations League: Theo Hernandez cambia ruolo

Didier Deschamps ha convocato 23 calciatori per la Final Four di Nations League. Il c.t. della Francia ha escluso ancora Giroud e non ha potuto nemmeno convocare Kanté, positivo al Covid. Tra i convocati ci sono 4 calciatori della Serie A: Maignan e Theo Hernandez del Milan, Rabiot della Juventus e Veretout della Roma. La Francia in semifinale affronterà il Belgio.
A cura di Alessio Morra
32 CONDIVISIONI
Immagine

Didier Deschamps ha diramato le convocazioni per la Final Four della Nations League, che si disputerà in Italia tra il 6 e il 10 ottobre. Tra i 23 convocati della Francia ci sono ‘quattro' italiani: Maignan, Rabiot, Veretout e Theo Hernandez, che è stato inserito tra i centrocampisti. Fuori ancora Giroud, che era stato già escluso per le gare di settembre. Esclusi anche gli infortunati Dembele e Coman e Kanté, positivo al Covid.

La Francia, che nel raggruppamento ha eliminato il Portogallo di Cristiano Ronaldo, per la prima volta si è qualificato per la Final Four della Nations League. I campioni del mondo sono reduci da un Europeo deludente e hanno voglia di riscatto. Deschamps ha convocato tutti i big disponibili, eccetto Giroud, e sta provando a ringiovanire la squadra con i '99 Guendonzi e Diaby. Curiosamente la squadra che ha il maggior numero di convocati nella Francia sono il Bayern Monaco e il Manchester United che ne hanno tre. Due per Psg, Milan e Monaco.

La Francia affronterà il Belgio giovedì 7 ottobre a Torino all'Allianz Stadium nella seconda semifinale, l'altra è Italia-Spagna (in campo il 6 ottobre). Le finali, sia quella del 3° e 4° posto che quella che assegnerà il trofeo, si disputeranno entrambe domenica 10 ottobre.

I convocati della Francia per la Nations League

  • Portieri: Costil (Bordeaux), Lloris (Tottenham), Maignan (Milan);
  • Difensori: Digne (Everton), Dubois (Lione), Lucas Hernandez (Bayern Monaco), Kimpembe (Psg), Kounde (Siviglia), Pavard (Bayern Monaco), Upamecano (Bayern Monaco), Varane (Manchester United);
  • Centrocampisti: Guendouzi (Marsiglia), Theo Hernandez (Milan), Pogba (Manchester United), Rabiot (Juventus), Tchouameni (Monaco), Veretout (Roma);
  • Attaccanti: Ben Yedder (Monaco) Benzema (Real Madrid), Diaby (Bayer Leverkusen), Griezmann (Atletico Madrid), Martial (Manchester United), Mbappé (Psg).
Immagine
32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views