30 Settembre 2021
15:58

I convocati della Francia per la Nations League: Theo Hernandez cambia ruolo

Didier Deschamps ha convocato 23 calciatori per la Final Four di Nations League. Il c.t. della Francia ha escluso ancora Giroud e non ha potuto nemmeno convocare Kanté, positivo al Covid. Tra i convocati ci sono 4 calciatori della Serie A: Maignan e Theo Hernandez del Milan, Rabiot della Juventus e Veretout della Roma. La Francia in semifinale affronterà il Belgio.
A cura di Alessio Morra

Didier Deschamps ha diramato le convocazioni per la Final Four della Nations League, che si disputerà in Italia tra il 6 e il 10 ottobre. Tra i 23 convocati della Francia ci sono ‘quattro' italiani: Maignan, Rabiot, Veretout e Theo Hernandez, che è stato inserito tra i centrocampisti. Fuori ancora Giroud, che era stato già escluso per le gare di settembre. Esclusi anche gli infortunati Dembele e Coman e Kanté, positivo al Covid.

La Francia, che nel raggruppamento ha eliminato il Portogallo di Cristiano Ronaldo, per la prima volta si è qualificato per la Final Four della Nations League. I campioni del mondo sono reduci da un Europeo deludente e hanno voglia di riscatto. Deschamps ha convocato tutti i big disponibili, eccetto Giroud, e sta provando a ringiovanire la squadra con i '99 Guendonzi e Diaby. Curiosamente la squadra che ha il maggior numero di convocati nella Francia sono il Bayern Monaco e il Manchester United che ne hanno tre. Due per Psg, Milan e Monaco.

La Francia affronterà il Belgio giovedì 7 ottobre a Torino all'Allianz Stadium nella seconda semifinale, l'altra è Italia-Spagna (in campo il 6 ottobre). Le finali, sia quella del 3° e 4° posto che quella che assegnerà il trofeo, si disputeranno entrambe domenica 10 ottobre.

I convocati della Francia per la Nations League

  • Portieri: Costil (Bordeaux), Lloris (Tottenham), Maignan (Milan);
  • Difensori: Digne (Everton), Dubois (Lione), Lucas Hernandez (Bayern Monaco), Kimpembe (Psg), Kounde (Siviglia), Pavard (Bayern Monaco), Upamecano (Bayern Monaco), Varane (Manchester United);
  • Centrocampisti: Guendouzi (Marsiglia), Theo Hernandez (Milan), Pogba (Manchester United), Rabiot (Juventus), Tchouameni (Monaco), Veretout (Roma);
  • Attaccanti: Ben Yedder (Monaco) Benzema (Real Madrid), Diaby (Bayer Leverkusen), Griezmann (Atletico Madrid), Martial (Manchester United), Mbappé (Psg).
La rivincita di Theo Hernandez: primo gol dopo anni ai margini della Nazionale e Francia in finale
La rivincita di Theo Hernandez: primo gol dopo anni ai margini della Nazionale e Francia in finale
"Theo Hernandez positivo al Covid al rientro dalla Francia": l'annuncio del Milan
"Theo Hernandez positivo al Covid al rientro dalla Francia": l'annuncio del Milan
La follia della Francia: fino a 4 mesi fa giocava senza Benzema e Theo Hernandez per scelta
La follia della Francia: fino a 4 mesi fa giocava senza Benzema e Theo Hernandez per scelta
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni