17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Final Four Nations League, le avversarie dell’Italia: qualificate Francia e Spagna

Francia e Spagna hanno staccato il biglietto per le Final Four di Nations League che si disputeranno il prossimo ottobre 2021. Sono loro le prime due finaliste in attesa dell’ultimo verdetto che si consumerà mercoledì sera. Insieme all’Italia (ad un passo dalla qualificazione) dovrebbe qualificarsi anche il Belgio di Lukaku e Mertens.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

Dunque, in attesa delle partite di domani che vedranno stabilite le sorti di Italia e Belgio, le ultime due pretendenti ad entrare nelle Final Four, la Nations League questa sera ha emesso già due verdetti. Premiando la Spagna e la Francia e condannando il Portogallo di Cristiano Ronaldo (campione uscente) e la Germania, uscita malconcia dal confronto diretto con le Furie Rosse.

Spagna show, umiliata la Germania

La Spagna stacca il biglietto per le Final Four di Nations League maltrattando una brutta Germania a Siviglia. Grazie ad un primo tempo imperioso le Furie Rosse di Luis Enrique hanno dato una lezione di calcio e di gioco ai tedeschi, con 6 gol in 90 minuti e un dominio in campo totale. Così la nazionale iberica è riuscita nell'ultima partita della fase a gruppi a ribaltare la classifica finale e a ritagliarsi uno spazio tre le fantastiche quattro che si giocheranno la vittoria della seconda edizione del neonato torneo Uefa.  Decisivi il solito Morata che ha aperto le danze (e che si è visto annullare l'ennesimo gol per fuorigioco), Rodri, Torres autore di una tripletta, Oyarzabal e Coman.

Pragmatismo Francia, Danimarca eliminata

Insieme alla Spagna, festeggia anche la Francia che ha messo tutti in fila nel suo gruppo, prendendosi un altro posto tra le quattro finaliste. Grazie alla vittoria contro la Svezia in contemporanea alla vittoria (inutile) del Portogallo che ha fugato anche l'ultimo barlume di incertezza. Per i ‘galletti' di Deschamps una prova importante che ha permesso di inanellare tre punti decisivi, con i gol di Giroud (doppietta) e Pavard. 

Adesso ci sarà da attendere ovviamente la certezza da parte dell'Italia che dovrà superare la Bosnia per evitare qualsiasi amara sorpresa dell'ultimo secondo e lasciandosi dietro le altre due contendenti, Olanda e Polonia. Insieme agli azzurri nella serata di mercoledì occhi puntati anche sul Belgio di Mertens e Luaku che potrebbe staccare l'ultimo tagliando per la Final Four. La nazionale belga ha due risultati utili su tre contro la Danimarca, condannata alla vittoria per poter sperare nel miracolo.

Quando e dove si giocano le Final Four di Nations League 2020/2021

Le Final Four di Nations League 2020/2021 si disputeranno in autunno 2021 quando tra il 6 e il 10 ottobre si darà il via alla fase finale del torneo. Ad ospitare la parte più importante e decisiva della manifestazione sarà l'Italia con la scelta che era già stata concordata ad inizio manifestazione. La Nazionale che si sarebbe qualificata dal Gruppo A1, infatti, avrebbe ospitato le fasi finali e  – se non ci saranno sconvolgimenti dell'ultimo istante – sarà il nostro Paese ad ospitare la kermesse conclusiva in cui gli azzurri di Mancini avranno dalla loro anche il fattore campo.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views