88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kanté salta Juventus-Chelsea, è positivo al Covid: pesante assenza a centrocampo per Tuchel

Il Chelsea si presenterà a Torino senza N’Golo Kante. Il centrocampista francese è risultato positivo al Covid-19 e non potrà essere a disposizioni di Tuchel per la gara dell’Allianz Stadium di Torino tra i campioni d’Europa in carica e la Juventus, valida per il secondo turno del gruppo F della Champions League 2021-2022.
A cura di Vito Lamorte
88 CONDIVISIONI
Immagine

N'Golo Kante non ci sarà. Il centrocampista francese del Chelsea salterà la sfida di domani sera tra i campioni d'Europa in caria e la Juventus all'Allianz Stadium di Torino. La gara valida per il secondo turno del gruppo H della Champions League 2021-2022 perde uno dei calciatori più attesi ma il numero 7 dei Blues è risultato positivo al Covid-19 e non potrà essere a disposizione di Thomas Tuchel nella trasferta italiana. A confermare la notizia è lo stesso manager del club inglese in conferenza stampa: “N'Golo è positivo al Covid ed è in quarantena. Non si è allenato”.

Kanté era alla ricerca della sua forma migliore dopo aver l'inguine ma questo nuovo stop lo terrà fuori in partite importanti di Champions League e Premier League: il francese dovrebbe saltare la sfida europea contro i bianconeri e il match di Premier League con il Southampton di sabato.

Immagine

L'ex Leicester era uscito al 60′ nell'ultimo match di campionato ma non ci sono stati mai segnali di problemi. Il centrocampista era rientrato in campo da sole tre gare, dopo aver saltato le prime tre partite per un problema muscolare, e aveva attirato di nuovo l'attenzione dei tifosi e degli osservatori con delle prestazioni sempre in crescendo: Thomas Tuchel non potrà averlo a disposizione per i prossimi due match e i Blues saranno costretti a modificare il loro assetto tattico. Scaldano i motori per un posto da titolare Kai Havertz e Ruben Loftus-Cheek, che sono stati impegnati nel secondo tempo della gara persa per 1-0 contro il Manchester City sabato. Da tenere in considerazione anche Saul Niguez per un posto al fianco di Kovacic e Jorginho.

A questo punto non è certa la presenza di N'Golo Kante nella UEFA Nations League che si giocherà in Italia la prossima settimana: la Francia affronterà il Belgio in semifinale all'Allianz Stadium di Torino il giorno 7 ottobre e in caso di vittoria sfiderà la vincente di Italia-Spagna allo stadio Meazza di Milano.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views