31 CONDIVISIONI

Tuchel sul divorzio tra la Juventus e Cristiano Ronaldo: “Può vincere anche senza di lui”

Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea campione d’Europa in carica, ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia in vista del big match di Champions League contro la Juventus: “Abbiamo molto rispetto per la qualità e per la tradizione della Juventus. Sarà una sfida difficile, ma siamo fiduciosi dei nostri mezzi.”.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea campione in carica farà visita alla Juventus nel secondo turno del girone H della Champions League 2021-2022. L'allenatore Thomas Tuchel ha presentato nella consueta conferenza stampa della vigilia la sfida dell'Allianz Stadium dimostrando rispetto per la squadra di Massimiliano Allegri e per la sua storia: "Abbiamo rispetto per la loro qualità e la loro tradizione: sarà una partita difficile, ma abbiamo fiducia nelle nostre qualità".

Come i bianconeri che saranno orfani di Dybala Morata, anche i Blues dovranno far fronte alle tante assenze in vista del match di mercoledì sera e il manager tedesco le elenca tutte: "Kanté è positivo al Covid ed è in quarantena, non si è allenato. Non ci sono Pulisic, Mount e James: Reece sente ancora dolore, non ci sarà".

Tuchel ha parlato del ruolo che la sua squadra in questo torneo dopo la vittoria dello scorso anno: "Difficile essere visti come un underdog quando hai vinto il titolo, abbiamo vinto non essendo favoriti e siamo andati in fiducia partita dopo partita, migliorando. Ora è facile considerarci favoriti e dobbiamo accettarlo, abbiamo vinto. Non siamo favoriti, però abbiamo mostrato a tutti le nostre capacità. Dobbiamo giocare liberi dalle aspettative ed essere realisti: gli standard sono alti anche per noi, le performance arrivano passo dopo passo e con esse i risultati".

Immagine

In merito alla separazione tra la società bianconera e Cristiano Ronaldo, che è tornato in Inghilterra al Manchester United, Tuchel ha dichiarato: "Lo dirà il tempo, ma ogni squadra è più debole senza Cristiano. Lo dimostra ogni volta che è in campo, in Premier League e in Champions. Hanno perso un grande campione e una grande personalità, ma puoi essere una grande squadra e vincere anche senza di lui. E lo sono: hanno esperienza, talento, una grande rosa con profondità e un allenatore di qualità. Hanno dna vincente, mentalità vincente: è la prima volta che gioco contro la Juve, affronterò una squadra del nostro livello e queste sfide ci rendono una squadra migliore".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views