67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fonseca attacca l’arbitro Maresca: “Come si fa a buttar fuori Pedro e non Obiang?”

L’allenatore della Roma, Paulo Fonseca, è molto arrabbiato nel post-partita di Roma Sassuolo e ai microfoni di Sky ha criticato pesantemente l’arbitraggio di Maresca: “Gli episodi parlano da soli”. Sulla sua espulsione: “Sono andato a dire all’arbitro che non si poteva dare quel giallo a Pedro e ho fatto notare altri 5 falli”.
A cura di Vito Lamorte
67 CONDIVISIONI
Immagine

"Gli episodi parlano da soli, non posso comprendere l'arbitraggio. Non capisco come si possa dare un giallo a Pedro come il primo preso. Poi nel secondo tempo Pellegrini ha subito un fallaccio: posso capire che l'arbitro non abbia visto, ma il VAR doveva richiamarlo per il rosso a Obiang. Ho detto a Maresca che non capivo il primo giallo di Pedro, solo questo, e sono stato espulso". È un Paulo Fonseca molto arrabbiato quello che si è presentato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Roma-Sassuolo, finita 0-0. Sono stati diverse le situazioni da moviola della gara dell'Olimpico e, per questo motivo, l'allenatore dei giallorossi ha attaccato l'arbitraggio di Fabio Maresca. Il direttore di gara a fine primo tempo ha espulso Fonseca per proteste e il tecnico ha parlato così di quell'episodio: "Io sono stato espulso perché sono andato a dire all'arbitro che non si poteva dare quel giallo a Pedro e ho fatto notare altri 5 falli".

Il tecnico portoghese ha voluto sottolineare la prova della sua squadra, che ha giocato in 10 un tempo e 5 minuti della prima frazione per l'espulsione di Pedro: "Sono molto orgolioso dei ragazzi della squadra. Abbiamo fatto una partita molto buona, con le principali occasioni per fare gol. Abbiamo avuto una buona organizzazione difensiva e concesso poco al Sassuolo".

A chi gli chiede se Edin Dzeko è sottotono, Fonseca risponde così: "Dzeko ha fatto un gran lavoro per la squadra difensivamente, poi è difficile per un giocatore che è stato fermo tanto tempo essere poi brillante. Di occasioni ne abbiamo avute". 

Infine, sulla possibilità di vedere insieme insieme Dzeko e Borja Mayoral il tecnico dei capitolini ha affermato: “Può essere una soluzione. Borja è in crescita, oggi abbiamo cambiato modo di difendere. Pedro era a lato di Dzeko, l’importante era non fare giocare il Sassuolo”.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views