82 CONDIVISIONI

Pioggia, Var e un palo: Roma in dieci, pareggia 0-0 col Sassuolo all’Olimpico

La Roma non va oltre il pareggio per 0-0 all’Olimpico contro il Sassuolo. In dieci dal 40° del primo tempo, i giallorossi giocano un buon match e passano in vantaggio con Mkhitaryan ma la rete è annullata dal Var per fallo di Dzeko. Nella ripresa il rischio beffa: segna Haraslin, moviola in campo decisiva e gol non convalidato agli emiliani.
A cura di Maurizio De Santis
82 CONDIVISIONI
Immagine

Il campo pesante e insidioso per la pioggia. Il Var che annulla la rete del vantaggio a Mkhitaryan nel finale del primo tempo così come di Haraslin nella ripresa. E poi i nervi che saltano a Pedro come a Fonseca: il calciatore spagnolo prende due gialli in 40 minuti e ha il torto di lasciare la squadra in dieci uomini; l'allenatore vede sventolare il rosso sotto il naso per proteste tra un tempo e l'altro. Il pomeriggio grigio allo stadio Olimpico diventa fatale quando Dzeko – che mette pressione a Ferrari – vede addirittura sbattere contro il palo una conclusione/carambola che sembrava gol.

Il Sassuolo ringrazia, la Roma impreca e spreca l'ennesima, buona occasione per fare punti in uno scontro diretto, effettuare il sorpasso al quarto posto sugli emiliani, rimettere il piede in zona Champions. E se la sconfitta, durissima, subita a Napoli sette giorni prima (4-0), era sembrata un incidente di percorso il mezzo passo falso interno contro i neroverdi aggiunge zavorra alle ambizioni dei capitolini.

Immagine

Peccato, davvero. Per quanto visto nel corso del match, la Roma avrebbe meritato il successo. Non era facile opporsi a un avversario ben organizzato come il Sassuolo, che beneficia di calciatori pericolosi come Berardi e Boga. Non era facile soprattutto su un terreno di gioco che rendeva più difficile ogni cosa, dal controllo palla al fraseggio. Non era facile, eppure la squadra di Fonseca ha mostrato qualità e carattere, costruito le migliori azioni da rete. Una su tutte, quella capitata sui piedi di Spinazzola che avrebbe meritato miglior sorte dopo aver superato in scioltezza un avversario e angolato la palla abbastanza da costringere Pegolo all'intervento disperato.

Immagine

Il rimpianto maggiore sulla rete di Mkhitaryan. La Roma aveva cullato la gioia per il vantaggio ma è stata gelata dal Var. Cosa è successo e perché il gol dell'armeno è stato annullato? Marlon si lascia sorprendere da Dzeko che serve Pellegrini. Il centrocampista sbaglia il tocco ma nel rimpallo è fortunato: la sfera finisce all'ex Arsenal che segna ma dalla cabina di regia l'azione viene passata in rassegna fotogramma per fotogramma e si evince che prima del rimpallo c'è un fallo di Dzeko.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views