57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Zerbi avverte i suoi giocatori dopo la sconfitta col Torino: “Qualcuno capirà stando in tribuna”

Parole forti dopo la sconfitta in rimonta del Sassuolo contro il Torino. Roberto De Zerbi nel post-partita non le manda a dire e manda un messaggio ai suoi calciatori e ai microfoni di Sky afferma: “Alcuni giovani pensano di essere di passaggio qui. Staranno in panchina o in tribuna, e capiranno da fuori”.
A cura di Vito Lamorte
57 CONDIVISIONI
Immagine

"Siamo una squadra giovane, i giovani sbagliano più di altri nonostante gli venga ricordata più volte l’importanza della gara. Staranno in panchina o in tribuna, e capiranno da fuori". Roberto De Zerbi è piuttosto sconsolato dopo la clamorosa sconfitta subita in rimonta dal Sassuolo nel recupero di Serie A disputato oggi contro il Torino. I neroverdi erano in vantaggio per 2-0 all'intervallo e hanno perso 3-2 la gara giocando un secondo tempo piuttosto passivo. Il tecnico del club emiliano ai microfoni di Sky Sport ha analizzato la situazione e ha fatto il punto anche sul modo di stare in campo dei suoi ragazzi: "Io non sono per far crescere tutti, ma per mettere il calcio al primo posto, e tutti lo devono fare. Se non lo fanno, anch'io devo portare i risultati e prima del gioco e di tutto il resto c'è l’anima per fare questo sport. Siamo fortunati a farlo e non c'è niente di scontato. Sono molto arrabbiato". 

De Zerbi si è soffermato sulla giovane età della sua rosa ("Con una squadra giovane non sempre si capiscono le cose al volo. Dovevamo chiuderla e invece l’abbiamo riaperta e poi persa per colpa nostra, meritatamente”) ma è chiarissimo quando fa riferimento al Sassuolo come squadra di passaggio: "C’è chi prende il Sassuolo come momento di passaggio. Ci si accontenta di ciò che si fa e non ci si mette qualcosa in più. Sto combattendo da tre anni per spingere a non pensare che il Sassuolo sia una società di passaggio. Di solito dopo le partite non parlo, ma stavolta l’ho fatto”.

Infine, sulla scelta di cambiare contemporaneamente Djuricic, Defrel e Magnanelli il tecnico del Sassuolo ha affermato: "Il primo triplice cambio è avvenuto perché Defrel e Djuricic mi erano sembrati appannati nel chiudere la partita. Poi loro hanno tentato il tutto per tutto. Oggi non ci è andata bene, ma non penso sia questione di sistema di gioco". 

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views