209 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zaza fa esplodere di gioia il Torino al 92′: Sassuolo battuto 3-2 in rimonta

Il Torino batte 3-2 in rimonta il Sassuolo e si prende tre punti fondamentali per la corsa salvezza. I granata ringraziano Zaza per una doppietta che consente alla squadra di Nicola di rimontare il doppio vantaggio iniziale dei neroverdi con Berardi che sembrava aver chiuso la partita dopo soli 45′.
A cura di Fabrizio Rinelli
209 CONDIVISIONI
Immagine

Tra Torino e Sassuolo finisce 3-2 nel recupero della 24a giornata di Serie A. La doppietta di Domenico Berardi aveva chiuso la prima frazione e sembrava poter indirizzare la gara già dopo soli 45′. I granata hanno provato a scuotersi in più occasioni trovando il gol con Zaza nella ripresa e poi il pareggio nei minuti finali con una rete di Mandragora che ha dato il coraggio alla squadra di Nicola di trovare poi addirittura la vittoria con il gol ancora di Zaza nel recupero.

Nel primo tempo lo show di Domenico Berardi

La partita di Torino sembra essere già indirizzata nel primo tempo, quando Domenico Berardi, con una doppietta, riesce a trafiggere Sirigu e portare la squadra negli spogliatoi con un doppio vantaggio rassicurante in vista della ripresa. Al 6′ infatti arriva subito il vantaggio firmato dall'attaccante calabrese che segna un gol nato da un'azione orchestrata da Djuricic da destra, bravo a pennellare in mezzo con l'esterno destro per Caputo che a centroarea appoggia di testa per Berardi: girata di sinistro e vantaggio del Sassuolo.

Il Toro prova a reagire ma non riesce mai a traviare la via del gol. Mandragora, Murru e Sanabria, in pochissimi minuti provano a scuotere i granata con tre occasioni pericolose che però non consentono alla squadra di Nicola di pareggiare. E così è ancora Berardi, quasi allo scadere dei primi 45′, a segnare il raddoppio con un bellissimo gol di sinistro al volo, su cross di Toljan dalla destra. L'attaccante si coordina bene e da posizione ravvicinata, ma defilata, infila la palla tra le gambe di Sirigu per la rete che vale lo 0-2.

La doppietta di Zaza rilancia il Torino

Nel corso del secondo tempo, Nicola effettua qualche sostituzione nel tentativo di scuotere la sua squadra. Nel Torino entrano Vojvoda, Verdi e Zaza che però non riescono a trovare la via del gol. Più volte Consigli riesce a respingere le avanzate offensive dei granata a cui è stato anche annullato un gol per netto fuorigioco di Zaza al 70′. Il Sassuolo ha gestito la gara e il centrocampo ha cercato di dare una mano alla difesa per evitare subire un gol che avrebbe potuto riaprire la gara. Proprio come è accaduto al 75′ quando proprio Zaza è riuscito a trovarsi davanti a Consigli e mettere in rete un pallone che ha consentito ai granata di poter sperare di agguantare quantomeno un pareggio.

L'1-2 ha spaventato il Sassuolo che ha provato ad offendere con Caputo sfiorando il tris con un tiro del bomber pugliese salvato sulla linea dalla difesa granata. La squadra di Nicola si è basata molto sui lanci lunghi dalla difesa proprio per cercare i centimetri di Belotti e Zaza, ma i neroverdi sono stati bravi a capire immediatamente le intenzioni della squadra di casa e chiudersi a riccio nell'ultimo frangente di gara. Ma nonostante le parate miracolose di Consigli, è Mandragora a trovare nel finale il 2-2 che poi si tramuterà in vantaggio con il terzo gol granata al 92′ siglato da Zaza che fa doppietta. I tre punti consentono al Torino di compiere un notevole salto per la salvezza.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views