302 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Rossi non ha mandato giù il rigore negato a Zalewski: “Le regole devono essere sempre uguali”

L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato al termine della partita pareggiata contro il Lecce e si è soffermato sull’episodio del mancato rigore assegnato a Zalewski.
A cura di Vito Lamorte
302 CONDIVISIONI
Immagine

"Ho visto un rigore netto che non ci è stato dato". Daniele De Rossi non ha mandato giù il rigore non concesso alla Roma per un fallo su Zalweski di Falcone-Blin all'inizio del secondo tempo. L'allenatore dei giallorossi Intervistato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio senza reti contro il Lecce e ha criticato duramente la mancanza di coerenza con altri episodi che si sono verificati in questa stagione: "Peccato, per noi era importante. Ho visto squadre conquistare i campionati, salvarsi e andare in Champions vincendo partite così. Se c’è rigore lo devi dare. Se penso che se calpesti il mignolino e c’è il famoso step on foot è rigore e invece se frani addosso non lo è". 

Il tecnico giallorosso ha voluto mettere in chiaro che a lui piace un calcio di questo tipo ma che deve valere per tutti questa linea: "A me piace un calcio in cui quello di oggi non è rigore, ma le regole devono essere sempre uguali, altrimenti diventa difficile anche per noi. Se passi col rosso va bene, se passi col verde va bene. Poi facciamo gli incidenti".

Immagine

L'ex arbitro e opinionista Luca Marelli ha replicato confermando il suo punto di vista, per cui su una situazione del genere non si fischia mai la massima punizione, ma Daniele De Rossi è rimasto sulla sua posizione e ha replicato così: "Ripeto che ne ho visti fischiare tantissimi con degli impatti molto meno forti ed energici. Io a calcio ci ho giocato eh…".

De Rossi si è soffermato così sulla prestazione della sua squadra: Punto da tenere stretto? Se penso al primo tempo abbiamo sofferto tanto e ci è successo anche a Firenze. Dobbiamo migliorare da questo punto di vista, perché poi si riduce tutto ai duelli e dobbiamo essere anche ruvidi quando serve. Dobbiamo essere capaci di fare partite sporche. Quello di oggi è un campaccio e ci sta soffrire un po’ di più. Abbiamo avuto un po’ di carenza anche nella fase di costruzione".

302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views