72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zalewski travolto in area da Blin e Falcone: era fallo. De Rossi protesta: “Non si può non dare rigore”

Zalewski travolto in area di rigore da Blin e Falcone: il fallo sembra evidente ma per l’arbitro non c’è nulla. De Rossi protesta in maniera veemente.
A cura di Vito Lamorte
72 CONDIVISIONI
Immagine

Zalewski viene travolto in area di rigore da Blin e Falcone ma per l'arbitro Marcenaro non c'è nulla e il check del VAR conferma la decisione del direttore di gara. Il fallo sembrava evidente perché i due calciatori del Lecce sono entrati in ritardo rispetto al giallorosso della Roma.

Proteste accese anche da parte di Daniele De Rossi, che si è rivolto al Quarto Uomo in maniera piuttosto accesa e ha perso il suo solito aplomb: "Non si può non dare questo rigore". L'allenatore giallorosso in questa sua parentesi iniziale in panchina non si è mai contraddistinto per proteste o per dialoghi con gli arbitri ma su questo episodio si è lasciato andare.

Immagine

Poco dopo l'intervallo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, Zalewski ha controllato il pallone e ha tentato un sombrero in area nello stretto ma su di lui sono arrivati Blin e Falcone: l’esterno polacco è finito a terra e ha chiesto il calcio di rigore, così come tutti i suoi compagni in campo e fuori.

L’azione è proseguita e ha portato ad un veloce ribaltamento della situazione con lo sviluppo sul fronte offensivo del Lecce, tra le proteste degli ospiti. Secondo l’arbitro Marcenaro e il Var non c'è penalty ma Zalewski viene travolto prima dal calciatore e poi dal portiere salentino.

Un episodio che farà discutere ma il rigore sembra esserci, e in questa stagione se ne sono visti diversi assegnati con queste modalità. Resta più di qualche dubbio in merito all'intervento dei due calciatori del Lecce.

Immagine

Il VAR non è intervenuto per mandare il direttore di gara al video ed è bastato un check vocale con l'arbitro Marcenaro, che ha visto e giudicato l’episodio dal campo facendo proseguire l'azione.

I vertici arbitrali chiariranno se l’episodio è stato interpretato bene degli ufficiali di gara o se c'è stato un errore, sia in campo che al video.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views