341 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiellini scoppia di amore per la Juventus: “Sarà per sempre, mia moglie deve accettarlo”

Giorgio Chiellini ha detto addio alla maglia della Juventus, ma potrebbe aprirsi per lui subito una carriera da dirigente: “Non so ancora se è un addio al calcio, gioco a carte scoperte, devo valutare con la mia famiglia e con la Juve le mie possibilità”.
A cura di Paolo Fiorenza
341 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgio Chiellini ha detto basta: dopo l'addio alla maglia azzurra che avverrà il prossimo 1 giugno in occasione della ‘Finalissima' tra Italia e Argentina, sfida che mette di fronte le Nazionali campioni di Europa e Sudamerica, il 37enne difensore toscano ha salutato anche i colori della Juventus al termine della finale di Coppa Italia persa contro l'Inter. Nessun veleno per la sconfitta arrivata con qualche decisione arbitrale dubbia, nessun sassolino da togliersi dalle scarpe, ma solo tanta sportività e parole di amore incondizionato per la sua Juventus.

Il Chiellini presentatosi ai microfoni è un uomo sereno ed appagato, che riconosce i meriti all'Inter non solo nella sfida di mercoledì sera ma anche nell'arco dell'intero campionato. Il saluto alla Juve, con cui giocherà le ultime due partite di campionato prima di svestire per sempre la sua maglia numero 3, è un arrivederci non certo un addio. La carriera da dirigente sembra già apparecchiata per il campione d'Europa di Wembley, come lui stesso fa capire: "Io penso di avere raggiunto i miei obiettivi, spero di aver lasciato ai miei compagni qualcosa che li aiuti ad arrivare a certi livelli e poi a mantenerli. Spero in futuro di riuscire a dare qualcos'altro, ma sono consapevole che non sarà facile e dovrò imparare tanto. Anche se sono bravo a difendere, non vuol dire che sarò bravo anche dopo, per quanto su questo sia sereno".

Se la carriera da calciatore con la Juventus, ma anche in Italia, è conclusa, resta ancora il dubbio se Chiellini continuerà a giocare a calcio all'estero, con un paio di club di MLS che gli stanno facendo la corte: "Non so ancora se è un addio al calcio, gioco a carte scoperte, devo valutare con la mia famiglia e con la Juve le mie possibilità. Tra qualche tempo prenderò una decisione definitiva ma intanto penso anche a chiudere con la Nazionale a Wembley". Poi la dichiarazione d'amore per la Vecchia Signora, con un messaggio a sua moglie… "La Juventus per me è famiglia prima di tutto, è un amore che non finisce perché tra due partite non giocherò più, ma è un amore destinato a durare durerà per sempre: sarà gelosa mia moglie, ma lo accetterà". No, non è mai finita.

341 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views