54 CONDIVISIONI

L’ultima sfida di Chiellini in caso di addio alla Juve: due squadre pronte ad accontentarlo

Giorgio Chiellini potrebbe salutare la Juventus a fine stagione per vivere un’altra esperienza prima di chiudere la sua carriera. Due squadre sono già pronte ad accontentarlo, ma non in Italia.
A cura di Fabrizio Rinelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Giorgio Chiellini alla Juventus è ancora tutto da scrivere. Se fino a ieri sera nella conferenza stampa che anticipava la finale di Coppa Italia in programma questa sera all'Olimpico contro l'Inter in tanti si aspettavano l'annuncio del suo addio ai bianconeri, ora il mistero continua. Il capitano della Vecchia Signora infatti non si è fatto sfuggire nulla anche se la sensazione è che dopo la mancata qualificazione ai Mondiali dell'Italia possa davvero aver voglia di vivere una nuova esperienza all'estero. L'ultima da giocatore prima di appendere le scarpette al chiodo e concentrarsi su una carriera da dirigente che gli possa far sfruttare al meglio i suoi studi e la sua laurea conseguita negli ultimi anni.

Magari proprio entrando a far parte della dirigenza della Juve che però al momento gli sta lasciando libera scelta. Chiellini avrebbe come suo desiderio quello di concludere la sua carriera negli Stati Uniti, vivendo un'esperienza in MLS proprio come negli anni scorsi ha fatto il suo ex allenatore e compagno di squadra alla Juve come Andrea Pirlo. Due sarebbero i club interessati a Chiellini pronti a cercare qualsiasi tipo di strategia pur di garantirsi il capitano dell'Italia campione d'Europa in squadra. Non sarà un'impresa facile dato che alcuni paletti burocratici potrebbero limitare questa volontà dei due club ma c'è ancora tempo per capire i reali margini di un trasferimento per un massimo di due anni.

Immagine

Già, perché il contratto di Chiellini con la Juventus è in scadenza a giugno del 2023 e fino al 2024 Chiellini potrebbe ancora divertirsi in campo fra battaglie e duelli che l'hanno reso celebre nel mondo del calcio e in Europa. Secondo quanto riferito da ‘The Athletic' il giocatore sarebbe finito nel mirino proprio di due club della MLS come Los Angeles FC e i Vancouver Whitecaps.

Al momento si tratta solo di un interessamento dato che i californiani non ha spazio in rosa per un “designated player” con l'impossibilità conseguente di poter garantire al giocatore uno stipendio superiore a 1,65 milioni di dollari, mentre Vancouver dovrebbe prima acquisire i ‘Discovery rights’, quindi il diritto di mettere sotto contratto giocatori che non militano attualmente in MLS per poi mettere sotto contratto il giocatore.

Per Chiellini però ora esiste solo la finale di Coppa Italia e le ultime due giornate di campionato alla Juventus prima di capire se il suo futuro sarà ancora a tinte bianconere o magari a stelle e strisce. Ciò che è certo è che sicuramente saluterà l'azzurro dell'Italia dopo la ‘Finalissima' contro l'Argentina a Wembley il prossimo 1° giugno 2022.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views