695 CONDIVISIONI
26 Aprile 2022
0:08

Chiellini annuncia l’addio alla Nazionale, Italia-Argentina l’ultima partita: “Saluto a Wembley”

Giorgio Chiellini ha annunciato l’addio alla Nazionale: Italia-Argentina sarà la sua ultima partita in azzurro: “Se sto bene gioco e salutiamo a Wembley, dove ho raggiunto l’apice della mia carriera”.
A cura di Vito Lamorte
695 CONDIVISIONI

Giorgio Chiellini giocherà la sua ultima gara con la maglia della Nazionale Italiana a giugno, quando gli Azzurri affronteranno l'Argentina per la ‘Finalissima'. Il difensore della Juventus è intervenuto ai microfoni di DAZN e oltre ad analizzare il match giocato dai bianconeri contro il Sassuolo ha annunciato il suo addio all'Italia: "È normale a 38 anni fermarsi e capire delle cose. Se sto bene gioco e salutiamo la Nazionale a Wembley, dove ho raggiunto l'apice della mia carriera. Sarebbe il top salutare la maglia Azzurra con una partita celebrativa come quella con l'Argentina: in Nazionale sarà l'ultima sicuro. Lasciamo spazio ai ragazzi che son bravi".

C'è grande curiosità intorno al futuro di Chiellini, che ha il contratto in scadenza a giugno 2023 e non ha ancora rinnovato con la Juve. A chi gli chiede se ha un'idea sul suo futuro il capitano bianconero ha risposto così: "No. Lasciamo passare questo quarto posto importante e la finale di Coppa Italia e devo capire con le mie due famiglie, quella a casa e quella al campo, cosa fare il prossimo anno. Ho 38 anni ed è normale mettersi a fine anno a capire le varie cose".

Il difensore toscano potrebbe lasciare la squadra e starebbe valutando le opzioni in Major League Soccer, che tenta il difensore centrale classe 1984 secondo quanto riportato dal tabloid britannico The Sun nei giorni scorsi.

In merito alla prestazione della Juventus al Mapei Stadium e al finale di stagione, Chiellini ha le idee chiare: "Era importante vincere, facendo una partita matura. Adesso è importante blindare il quarto posto, poi magari provando ad arrivare il più in alto possibile. Chiudere bene aiuterebbe a partire meglio l'anno prossimo. Il posto che meritiamo è questo. Abbiamo carattere, questa squadra quando è sotto tira fuori l'orgoglio ma dobbiamo farlo anche prima di prendere lo schiaffo. I margini di crescita ci sono, altrimenti non saremmo quarti".

695 CONDIVISIONI
Perché Inghilterra-Italia si gioca a porte chiuse e non è a Wembley: lo stadio della partita
Perché Inghilterra-Italia si gioca a porte chiuse e non è a Wembley: lo stadio della partita
Una foto scatena l'Argentina:
Una foto scatena l'Argentina: "Maradona era a Wembley per la Finalissima, nascosto nel pubblico"
Chi è Gatti, speranza Juve al debutto con l'Italia:
Chi è Gatti, speranza Juve al debutto con l'Italia: "È Chiellini con i piedi di Bonucci"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni