302 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Sassuolo mette paura alla Juve, Dybala e Kean firmano la rimonta: Allegri ora vede il terzo posto

La Juventus ha battuto per 2-1 il Sassuolo nel Monday Night della 34a giornata della Serie A e ora è -1 dal terzo posto.
A cura di Vito Lamorte
302 CONDIVISIONI
Immagine

Pazienza, le giocate dei singoli e attenzione ai dettagli. In questo modo la Juventus ha battuto per 2-1 il Sassuolo nel Monday Night della 34a giornata della Serie A e si è portata a -1 dal terzo posto occupato dal Napoli. Le reti di Dybala e Kean hanno ribaltato il vantaggio iniziale dei neroverdi, firmato da Raspadori, e così Massimiliano Allegri ha quasi blindato la qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri non hanno giocato una grande gara ma sono riusciti a sfruttare al meglio due situazioni offensive in cui la retroguardia di Alessio Dionisi non è stata precisa e in questo modo hanno conquistato 3 punti fondamentali.

Il Sassuolo ha iniziato meglio il match e ha cercato di conquistare sempre più campo con delle trame molto interessanti e dopo aver mancato diverse occasioni si è portato in vantaggio con Giacomo Raspadori: il giovane attaccante della Nazionale Italiana ha sfruttato un bellissimo assist di Berardi e ha battuto sul primo palo Szczesny. È il decimo gol in questa Serie A per il numero 18 neroverde, che è diventato il primo italiano nato negli anni 2000 ad andare in doppia cifra in un singolo torneo di Serie A.

Poco prima dell'intervallo il lampo del fuoriclasse: Paulo Dybala ha rimesso in equilibrio il match, sfruttando un recupero alto di Morata e battendo con un tiro forte e preciso Consigli. È la rete numero 81 in bianconero in Serie A per la Joya, che ha agganciato Cristiano Ronaldo al 10° posto dei migliori marcatori nella storia del club bianconero nella competizione.

Immagine

Nella ripresa entrambe le squadre hanno avuto l'opportunità di vincerla ma la zampata decisiva è arrivata a pochi secondi dal termine grazie a Moise Kean, cha ha regalato una vittoria importantissima per la Vecchia Signora. Il numero 18 ha controllato bene un pallone toccato di testa da Alex Sandro e con un movimento da ‘centravanti vero' ha tagliato fuori Chiriches facendo passare la palla tra le gambe di Consigli.

Secondo quanto riportato da Opta la Juventus ha guadagnato 12 punti da situazione di svantaggio nel 2022 in Serie A, almeno 5 in più che qualsiasi altra squadra. I neroverdi meritavano qualcosa in più ma non sono stati freddi in zona gol.

Il tabellino di Sassuolo-Juventus

RETI: 39′ Raspadori, 45′ Dybala, 89′ Kean.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ahyan, Kyriakopoulos; Lopez, Frattesi (88′ Henrique); Traore (78′ Djuricic), Raspadori, Berardi (78′ Defrel); Scamacca. Allenatore: Dionisi.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani (55′ Chiellini), Alex Sandro; Bernardeschi (88′ Miretti), Zakaria, Danilo, Rabiot; Dybala (55′ Vlahovic), Morata (67′ Kean). Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Fabio Maresca.

302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views