12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amad Diallo al Manchester United con un paragone scomodo: Cristiano Ronaldo

C’è grande interesse intorno all’operazione che ha portato Amad Diallo al Manchester United. Il giovane ivoriano acquistato dall’Atalanta ha suscitato interesse anche nell’ex capitano dei Red Devils Rio Ferdinand, che ha paragonato il suo arrivo all’Old Trafford a quello di Cristiano Ronaldo nel 2003.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

Amad Diallo sarà un calciatore del Manchester United. Il classe 2002 della Costa d'Avorio è stato annunciato pochi giorni fa dal club inglese, che lo ha prelevato dall'Atalanta per una cifra vicina ai 30 milioni di euro e ha sottoscritto un contratto fino a giugno 2025. Cresciuto nel club bergamasco, il ragazzo nato a ha giocato con il club di Gasperini solo 59′ in Serie A ma i Red Devils hanno deciso di investire su di lui: l'operazione Diallo era già stata conclusa nel corso dell'ultima finestra di mercato estiva ma lo United ha ritenuto opportuno lasciare il giocatore a Bergamo fino a gennaio.

Adesso partirà la sua avventura in Premier League e ci sono grandi aspettative intorno a lui. Rio Ferdinand, ex capitano del Manchester United e uno dei commentatori più seguiti in UK, ha grandi speranze per il nuovo acquisto ed è arrivato a sostenere che potrebbe diventare uno dei migliori al mondo. L'ex difensore dello United, nel corso del podcast Rio Ferdinand Presents FIVE, ha affermato: "Abbiamo appena comprato un ragazzo dall'Atalanta e speriamo che faccia bene. Se vedi le sue clip e parli con le persone del club che sono coinvolte nel suo acquisto, tutti pensano che potenzialmente questo ragazzo potrebbe essere uno dei miglior all mondo". 

Immagine

Ferdinand è arrivato a paragonare Diallo e Cristiano Ronaldo: "Non gli voglio mettere pressione ma nessuno sapeva di Ronaldo fino a quando lo abbiamo comprato, a parte le persone in Portogallo. Questo ragazzo sembra simile in questo senso e se vedi le sue clip e il modo in cui la gente parla di lui, il mondo può essere suo se si applica e lavora".

Nonostante le grandi aspettative per il suo arrivo a Old Trafford, Ole Gunnar Solskjaer continua a ripetere che lo United deve essere paziente con Amad Diallo se vuole raccogliere i frutti del suo investimento: "È importante che gli diamo il tempo di ambientarsi, non so ancora se farà parte dell'Under 23 o se è pronto per entrare in prima squadra". C'è grande interesse intorno al giovane ivoriano ex Atalanta e adesso toccherà a lui dimostrare di essere all'altezza di un palcoscenico così.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views