80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alvaro Morata uomo Champions per la Juventus: in Europa segna ogni 152 minuti

Alvaro Morata è stato il protagonista del successo di Kiev della Juventus in Champions League contro la Dinamo. Doppietta e vittoria scaccia crisi con lo spagnolo che si conferma bomber di assoluta affidabilità: in bianconero in Champions ha segnato 9 reti in 21 presenze totali con una media di 1 rete ogni 152 minuti.
A cura di Alessio Pediglieri
80 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus trionfa in trasferta a Kiev contro la Dinamo al debutto in Champions League e dimentica ogni problema che era nato in campionato all'indomani del pareggio di Crotone. E' il primo successo esterno della gestione Andrea Pirlo che così debutta come allenatore in Europa con una vittoria che lo rilancia nella competizione più importante e attesa. Merito dei suoi giocatori ma anche demerito di una Dinamo troppo remissiva per dare filo da torcere alla difesa bianconera, che perde capitan Chiellini solo dopo 17 minuti per un problema muscolare.

Eroe di serata Alvaro Morata che tiene a galla la Juventus con due gol, nella ripresa, che stendono gli ucraini e stabiliscono anche nel tabellino una superiorità manifesta vista in campo per tutti i 90 minuti. Per lo spagnolo una serata da incorniciare ottimizzando le palle gol che sono state fornite dai compagni di squadra. Facendo dimenticare anche l'assenza più grande in questo debutto di Champions League: Cristiano Ronaldo, fermato dal coronavirus e in isolamento.

Per l'ex Atletico Madrid due reti che confermano il fiuto del gol sotto porta e la bontà della scelta della Juventus che nelle ultime ore di mercato ha spinto per acquistarlo dai Colchoneros e riportarlo in bianconero dove sta rispondendo alla grande, con prestazioni importanti e reti decisive. Merito anche di Pirlo che aveva chiesto un attaccante di ruolo e che con Morata a disposizione non ne ha ancora mai fatto a meno.

Venendo ripagato con il massimo dei risultati. Con le reti segnate a Kiev, Morata in Europa si è portato a quota 9, con sole 21 presenze in bianconero e una media mostre da primo della classe: un gol ogni 152 minuti. Il bomber spagnolo ha anche segnato il primo gol di questa edizione della Champions, l'ultima volta che successe alla Juventus poi arrivarono in finale, perdendola purtroppo contro il Real Madrid nella stagione 1997/1998.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views