500 CONDIVISIONI
Ultima fermata
30 Marzo 2022
12:00

Chi sono le coppie di Ultima Fermata: nomi e cognomi dei partecipanti al programma di Simona Ventura

Martedì 30 marzo va in onda la seconda puntata di Ultima Fermata con Simona Ventura. Dopo la scelta delle prime due coppie che hanno deciso di lasciarsi, vedremo quale sarà il destino di Samuel e Valentina e conosceremo due nuove coppie pronte a mettere alla prova il loro amore.
A cura di Giulia Turco
500 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Ultima fermata

Ultima Fermata, il nuovo programma di Maria De Filippi condotto da Simona Ventura torna questa sera mercoledì 30 marzo in prima serata su Canale 5. Nella prima puntata due delle coppie protagoniste hanno già concluso la loro esperienza: il treno per Adriana e Jonatan e Maurizio e Valentina è arrivato al capolinea. Questa sera toccherà a Samuel e Valentina prendere una decisione e in casetta arriveranno due nuove coppie, pronte a mettere alla prova i loro sentimenti, si tratta di Luisiana e Biagio e di Stefania e Maurizio.

Biagio Di Buono e Luisiana Romanella

Biagio e Luisiana danno un'ultima possibilità al loro rapporto ad Ultima Fermata. È lei a svelare il motivo della loro crisi in uno dei video di presentazione: "Sono fidanzata con Biagio da 10 anni, non abbiamo più rapporti fisici come un tempo. Lui non riesce ad accettare il fatto che io sia stata con un altro uomo, scrivo ad ultima fermata perché non mi da le giuste attenzioni e non mi fa sentire desiderata". Durante il programma, il terapeuta li metterà alla prova con una sfida sensoriale, nel tentativo di farli riscoprire più vicini di quanto pensano. "Se ti ho portato qua è perché tra noi non c’è più complicità e passione", spiega Valentina a Biagio. "In questi giorni sto capendo tante cose…", ha fatto sapere lui.

Stefania e Maurizio

È Maurizio a scrivere al programma. Sposato con Stefania da quattro anni, teme di perderla perché a dividerli è il desiderio di lei di avere un figlio. Maurizio non si sente ancora pronto a diventare padre, ma non per questo si sente di non amare Stefania. "Nonostante il nostro sia un amore con la A maiuscola, Stefania vuole tanto avere un figlio, io invece no. Questa cosa che non ci accomuna mi fa star male. La paura di perderla c’è e una vita senza di lei non me la vedo". Stefania si sfoga nelle prime clip della seconda puntata: "Mi ha fatto perdere solo tempo, cosa deve aspettare ancora? Non facciamo quasi più l’amore, pensa che se ha rapporti con me rischia che io rimanga incinta".

Samuel e Valentina

Tra i protagonisti anche Samuel, fidanzato con Valentina da quasi sei anni. "Purtroppo il rapporto tra me e Valentina è in crisi", racconta il ragazzo. "Ha conosciuto casualmente un uomo e ad oggi sono amici del cuore.. Qualche mese fa mi ha fatto recapitare questa lettera dove chiede di poter avere un divorzio consensuale". In questo caso dunque si tornerà a parlare di gelosia. Come andrà a finire tra loro?

Adriana Seredova e Jonatan Rosati

Jonatan e Adriana si sono lasciati ad Ultima Fermata. Lei è Adryana Seredova, ha 32 anni e vive a Napoli, dove lavora come centralinista. A quanto pare ha un legame speciale con la Sicilia. La sua storia con Jonatan Rosati durava da almeno 4 anni e ad oggi sembra che abbiano ritentato con il loro rapporto: i loro profili social infatti sono pieni di foto da innamorati. Su Facebook Jonatan, che vive a Nocera superiore e lavora come consulente in un salone di automobili, si definisce impegnato e lei ha tra le immagini principali uno scatto di coppia. Eppure nel corso del programma avevano raccontato una gelosia ossessiva di Adriana che aveva portato allo sfinimento Jonatan, deciso a rimettere la sua serenità al primo posto.

Jonatan Rosati e Adryana Seredova, protagonisti di Ultima Fermata
Jonatan Rosati e Adryana Seredova, protagonisti di Ultima Fermata

Maurizio e Valeria

Maurizio e Valeria sono state una delle coppie protagoniste della prima puntata di Ultima Fermata. È Maurizio a scrivere al programma, per recuperare la relazione con Stefania alla quale non vuole rinunciare. Sono sposati da quattro anni e a dividerli è la volontà della ragazza di avere un figlio. Maurizio tuttavia non si sente pronto all'idea di allargare la famiglia. "Nonostante il nostro sia un amore con la A maiuscola, Stefania vuole tanto avere un figlio, io invece no. Questa cosa che non ci accomuna mi fa star male. La paura di perderla c'è e una vita senza di lei non me la vedo….". La loro storia si è conclusa con il confronto finale durante il quale hanno scelto di prendere strade diverse.

Come funziona Ultima fermata

Sarà Simona Ventura a guidare questa nuova avventura, nei panni di conduttrice. Il programma, dietro al quale ci sono gli autori storici dei programmi di Maria De Filippi, Raffaella Mennoia e Luca Zanforlin, ha una narrazione che ricorda molto quella di Temptation Island. Il meccanismo è diverso, ma si tratterà ancora una volta di dare un'ultima possibilità all'amore. Le coppie di concorrenti si troveranno davanti ad un bivio e dovranno decidere se continuare insieme o dirsi addio per sempre. Le coppie vivranno in una casa separata solo da una sorta di specchio, un "multistrato", che permette di vedere cosa farà l'uno in assenza dell'altro. Ogni membro della coppia poi potrà decidere, tramite una mano digitale, se abbandonare il programma da solo o con il partner.

500 CONDIVISIONI
13 contenuti su questa storia
La storia di Luca e Stefania a Ultima Fermata, lei troppo gelosa lo costringe a girare in furgone
La storia di Luca e Stefania a Ultima Fermata, lei troppo gelosa lo costringe a girare in furgone
Ultima Fermata verso il flop, il pubblico di Maria De Filippi rivuole indietro Temptation Island
Ultima Fermata verso il flop, il pubblico di Maria De Filippi rivuole indietro Temptation Island
Ultima fermata, Giorgio non vuole un figlio da Stefania:
Ultima fermata, Giorgio non vuole un figlio da Stefania: "Mi terrorizza il suo cambiamento fisico"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni