1.597 CONDIVISIONI
Opinioni
Grande Fratello Vip 2022/2023
5 Ottobre 2022
12:33

Su Ginevra cala il sipario dopo la squalifica al GFVip, ora Elettra Lamborghini può festeggiare

In questa triste storia di tv non c’è alcun vincitore e il caso delle sorelle Lamborghini non ha nulla a che vedere con il fattaccio Bellavia andato in scena al GFVip. Ma se c’è qualcuno che alla fine ha ottenuto una misera ricompensa da questa storia è senz’altro Elettra, che ha visto calare il sipario sulla sorella e sulla loro storia familiare.
A cura di Giulia Turco
1.597 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2022/2023

Questa brutta storia che reso protagonista Marco Bellavia non ha senza dubbio alcun vincitore. Non sono di certo vincitori i concorrenti indenni ai provvedimenti disciplinari, rimasti in gioco col "peso" di aver scampato l'eliminazione pur meritata, ai danni di Ginevra Lamborghini, l'unica ad aver subito una condanna repentina e irrevocabile sulla quale il pubblico non è stato interpellato.

Ginevra esce dal gioco da perdente, costretta a farsi carico di una colpa più grande di lei: quella di un intero gruppo del quale ha scontato la pena complessiva. Torna a casa con la targa della prima squalifica di questa edizione del GFVip, lo stesso che avrebbe dovuto regalarle la conferma della sua notorietà, ma che non ha fatto altro se non affossarla. E ce la immaginiamo, in preda alle urla e ai pianti tra le mura di casa, mentre la madre Luisa Peterlongo cerca di tranquillizzarla e di mediare con quell'opinione pubblica inferocita che fuori si indegna sui social, spiegando: "È sconvolta, non merita questo odio". Entrata nella casa raggiante in abitini pomposi rosa confetto, ne esce vestita a lutto con il volto straziato.

Ha perso ciò che cercava con la sua partecipazione al programma: il tentativo di riscatto da un litigio familiare che fino a quel momento l'aveva offuscata, l'emancipazione da una sorella dal peso ingombrante, della quale ha tentato, pur senza il consenso, di sfruttarne l'immagine. In questa triste storia di tv, dicevamo, non c'è alcun vincitore, e il caso delle sorelle Lamborghini non ha nulla a che vedere con il fattaccio Bellavia andato in scena al GFVip. Ma se c'è qualcuno che alla fine ha ottenuto una misera ricompensa da questa storia è senz'altro Elettra Lamborghini che, dopo una diffida caduta (forse) nel vuoto, ha visto calare il sipario sulla sorella.

Il gossip, al momento, si arresta. Anche Alfonso Signorini per ora sospende il giudizio. Lo show Lamborghini si chiude così, con i titoli di coda che mostrano una povera Ginevra consolata dalle carezze del conduttore, lo stesso che le aveva promesso il sogno della notorietà.

1.597 CONDIVISIONI
Giornalista professionista, bolognese classe 1994. Dopo il Master in Giornalismo, approdo nella redazione romana del Tg5. A Milano svolgo l'attività di reporter per l'agenzia video Alanews, mentre a Napoli entro a far parte della redazione di Fanpage.it, dove dal 2019 mi occupo di Spettacolo, seguendo le sfide dell'intrattenimento dalla tv alle nuove piattaforme digitali.
741 contenuti su questa storia
Marco Bellavia: “In crisi al Gf Vip solo perché non dormivo, non soffro di depressione”
Marco Bellavia: “In crisi al Gf Vip solo perché non dormivo, non soffro di depressione”
Gf Vip, Antonella Fiordelisi ha chiesto che Giaele De Donà e Micol Incorvaia siano squalificate
Gf Vip, Antonella Fiordelisi ha chiesto che Giaele De Donà e Micol Incorvaia siano squalificate
Antonella Fiordelisi contro Giaele De Donà:
Antonella Fiordelisi contro Giaele De Donà: "Tuo marito sta con le altre perché non ti sopporta"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni