139 CONDIVISIONI
Grande Fratello Vip 2022/2023

Chi è Rebecca Staffelli, figlia di Valerio Staffelli e nuova inviata social al Grande Fratello 2023/24

Rebecca Staffelli è la nuova inviata social scelta per la prossima edizione del Grande Fratello. La speaker radiofonica, classe 1998, è la figlia di Valerio Staffelli ed è pronta a prendere il posto di Giulia Salemi nel reality di Alfonso Signorini.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Gaia Martino
139 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2022/2023

Rebecca Staffelli è la nuova inviata social della prossima edizione del Grande Fratello, al via l'11 settembre 2023 su Canale 5. Venticinque anni, è la figlia di Valerio Staffelli e Matilde Zarconi, ed è già apparsa in tv, soprattutto ad Amici, dove è intervenuta per giudicare gli inediti degli allievi della scuola di Maria De Filippi, dal momento che ormai da qualche tempo, lavora come speaker radiofonica. Il primo a lanciare l'indiscrezione circa il suo nuovo ruolo, che fino allo scorso anno era stato ricoperto da Giulia Salemi, è stato TvBlog, per cavalcare quell'onda della linea anti-trash voluta da Piersilvio Berlusconi.

Chi è Rebecca Staffelli, speaker radiofonica e opinionista social al Gf

Classe 1998, Rebecca Staffelli è nata a Milano da papà Valerio Staffelli e mamma Matilde Zarconi. Ha cominciato a fare radio nel 2021: oggi è la conduttrice radiofonica del programma 105 Night Express, in onda dal lunedì al venerdì dalle 21:00 alle 23:00. "L’idea di fare la radio è nata in seguito ad un soprannome che mi diede il mio fidanzato: Radiolina. Non smettevo mai di parlare. Mi è sempre piaciuto chiacchierare e intrattenere gli altri" ha raccontato nella sua presentazione alla radio. Il suo compito al GF sarà quello di valutare le reazioni del pubblico sui social, interagendo attivamente in puntata e mostrando quali sono i trend che si sviluppano durante la serata.

Rebecca Staffelli, fonte Instagram
Rebecca Staffelli, fonte Instagram

La storia d'amore con Alessandro Basile

Anche la sentimentale di Rebecca Staffelli va a gonfie vele. È fidanzata, infatti, con Alessandro Basile, ex corteggiatore di Uomini e Donne. I due stanno insieme dal 2018 e anche sui social condividono alcuni momenti importanti della loro storia d'amore. Nel 2020 lui le aveva chiesto di sposarla, lei aveva ovviamente detto "sì", ma probabilmente a causa della pandemia hanno dovuto rimandare la data delle nozze che, ad oggi, non è chiaro quando saranno celebrate.

Rebecca Staffelli e il fidanzato Alessandro Basile
Rebecca Staffelli e il fidanzato Alessandro Basile

Rebecca Staffelli è figlia d'arte: la mamma Matilde Zarconi e il papà Valerio Staffelli

Rebecca Staffelli è la seconda figlia di Valerio Staffelli e Matilza Zarconi che, infatti, hanno avuto un primo figlio, Riccardo, nel 1995 e quindi tre anni prima della nascita della giovane speaker. Il papà è il noto inviato di Striscia la Notizia e anche la mamma è un volto piuttosto noto della tv e formano una famiglia particolarmente legata, come dimostrano anche pubblicando alcuni scatti insieme sui social.

Rebecca Staffelli, il padre Valerio e la madre Matide Zarconi (fonte Instagram)
Rebecca Staffelli, il padre Valerio e la madre Matide Zarconi (fonte Instagram)
139 CONDIVISIONI
1535 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni