197 CONDIVISIONI

Myrta Merlino doveva andare su Rete 4, la virata a Pomeriggio 5 dell’ultimo minuto

Myrta Merlino doveva andare in onda su Rete 4 e non su Canale 5, ma qualcosa all’ultimo minuto ha stravolto tutti gli scenari. Che cosa avrebbe fatto cambiare idea così repentinamente a Pier Silvio Berlusconi?
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
197 CONDIVISIONI
Immagine

Myrta Merlino doveva andare in onda su Rete 4 e non su Canale 5. Poi, stando a quanto riportato da Davide Maggio, i fatti che hanno portato all'uscita da Mediaset di Barbara D'Urso avrebbe costretto l'azienda, e in particolare l'ad Pier Silvio Berlusconi, a stravolgere le carte e portare il programma da una rete all'altra. L'indizio arriva direttamente dal promo della trasmissione, dove è la stessa ex conduttrice di La7 a scherzare: "Vi aspetto qui, tutti i pomeriggi. Ma scusate, non era un settimanale?". La Merlino, in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, aveva spiegato: “Mi erano arrivate due offerte, una dalla Rai e l’altra da Mediaset, e il progetto per Rete 4 mi sembrava più solido". Poi, la chiamata a una settimana dalla presentazione dei palinsesti: "A fine giugno, una settimana prima che presentasse i palinsesti, Pier Silvio Berlusconi mi chiama per offrirmi la conduzione di Pomeriggio Cinque". Myrta Merlino non sarà l'unica novità di questa stagione di Pomeriggio 5: ci sarà, per la prima volta, anche il pubblico parlante. 

Il cambio repentino all'ultimo minuto

Myrta Merlino ha quindi confermato di aver ricevuto due tipologie di offerte differenti, una dalla Rai e un'altra da Mediaset. E la prima offerta era per un programma settimanale su Rete 4. Poi sarebbe successo un fatto che avrebbe fatto cambiare i piani di Mediaset all'ultimo minuto. Che cosa avrebbe fatto cambiare idea così repentinamente a Pier Silvio Berlusconi?

Perché Myrta Merlino è passata da Rete4 a Canale 5

Nelle scorse settimane, si è parlato molto di come i rapporti tra lui e Barbara D'Urso – già tesi, secondo le indiscrezioni fatte trapelare da Dagospia – sarebbero definitivamente risultati compromessi dopo la foto di lei raccolta in preghiera ai funerali di Silvio Berlusconi. Una foto diventata meme e che, dopo la popolarità, la stessa conduttrice aveva scattato una foto ironica al compleanno della giornalista del Messaggero, Annalia Venezia. Quella foto, però, è finita nelle chat degli addetti ai lavori e anche ai piani alti di Mediaset, aveva raccontato Candela. La stessa Barbara D'Urso aveva smentito tutte le indiscrezioni: "Era un modo per prendere in giro solo e soltanto me stessa, ovviamente senza intenti denigratorio e offensivi verso un funerale, anche in nome della mia fede. Questo era uno scatto strettamente privato, che non sarebbe dovuto diventare pubblico, come dimostra la presenza vicino a me di una persona strettamente legata all’azienda per la quale lavoro". Eppure, proprio da quel momento, ci sarebbe stata la fatidica telefonata.

197 CONDIVISIONI
Myrta Merlino al pomeriggio di Canale 5 al posto di Barbara D'Urso: l'indiscrezione
Myrta Merlino al pomeriggio di Canale 5 al posto di Barbara D'Urso: l'indiscrezione
Myrta Merlino in calo dopo il boom iniziale di Pomeriggio 5, Estate in diretta vince l'ultima sfida
Myrta Merlino in calo dopo il boom iniziale di Pomeriggio 5, Estate in diretta vince l'ultima sfida
L'ex regista di Pomeriggio 5: "Non sono stato licenziato da Mediaset, con Myrta Merlino ho chiarito"
L'ex regista di Pomeriggio 5: "Non sono stato licenziato da Mediaset, con Myrta Merlino ho chiarito"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views