554 CONDIVISIONI

Pomeriggio 5 da oggi con Myrta Merlino al posto di Barbara D’Urso, a che ora inizia e cosa cambia

Parte dal 4 settembre la nuova avventura professionale di Myrta Merlino. La giornalista, ex La7, sarà alla guida del contenitore che fu di Barbara d’Urso.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Andrea Parrella
554 CONDIVISIONI
Immagine

È stata protagonista della notizia di mercato televisivo più succulenta dell'estate e ora Myrta Merlino è ai blocchi di partenza per la sua avventura a Pomeriggio Cinque. La conduttrice ex La7, che per 12 anni è stata alla guida de L'Aria Che Tira, approda nel pomeriggio di Canale 5 dal 4 settembre, alle ore 16:55, per raccogliere la pesante eredità lasciata da Barbara D'Urso, che aveva inaugurato anni fa questo segmento cruciale per la programmazione giornaliera dell'ammiraglia Mediaset.

La sfida di Myrta Merlino

A Myrta Merlino spetterà il compito di dare un nuovo volto al contenitore di Canale 5, nel tentativo di combinare la necessità di dare maggiore centralità agli aspetti della cronaca e dell'attualità, la politica, senza dimenticare i necessari elementi di leggerezza che da sempre caratterizzano il programma.

"Non sono un'antagonista di Barbara D'Urso"

"Non era il mio progetto di vita, dopo tanti anni di quotidiano a La7, con “L’aria che tira”. Avevo ricevuto un’offerta dalla Rai e una da Mediaset che mi aveva convinta: avrei dovuto condurre una prima serata su Rete4. Poi, a fine giugno, a sorpresa è arrivata questa proposta", ha dichiarato nei giorni scorsi Myrta Merlino. Progetto che è stato comunicato nel mese di luglio e che ha comportato la fine dell'esperienza di Barbara d'Urso alla guida del programma e la fine dei rapporti con Mediaset dopo anni. Uno smacco di non poco conto per il noto volto di Canale 5, ma in un'intervista Merlino ci ha tenuto a precisare che non c'è alcuna rivalità con la collega:

Umanamente non può che dispiacermi per lei. Conosco Barbara, è super vitale e simpatica oltre che capace. È stata una decisione aziendale quella di dare un cambiamento di rotta, e io sono solo l’interprete di questo cambiamento. Non sono un’antagonista e nemmeno una scelta migliore o peggiore.

Il post di Barbara D'Urso e la sua partenza

A pochi giorni dall'inizio della nuova avventura di Myrta Merlino su Canale 5, l'ex volto del contenitore pomeridiano Mediaset, ovvero Barbara D'Urso, ha scritto un lungo post su Instagram in cui in un vero e proprio excursus ha raccontato l'evoluzione dei suoi 15 anni a Pomeriggio 5. La conduttrice, amareggiata per non aver salutato il suo pubblico come avrebbe desiderato, e mettendo in luce le scelte operate dall'azienda in questi anni, non ha esitato a rivolgere i suoi auguri alla collega. Nel frattempo, sui social, nella giornata di domenica 3 settembre, ha comunicato ai suoi followers che sta per iniziare una nuova avventura, pubblicando uno scatto che la vede intenta a salire su un aereo.

554 CONDIVISIONI
Myrta Merlino al pomeriggio di Canale 5 al posto di Barbara D'Urso: l'indiscrezione
Myrta Merlino al pomeriggio di Canale 5 al posto di Barbara D'Urso: l'indiscrezione
La sorella di Barbara D'Urso ironizza sullo spot di Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino
La sorella di Barbara D'Urso ironizza sullo spot di Pomeriggio Cinque con Myrta Merlino
Myrta Merlino al posto di Barbara D'Urso, Matano: "Vogliono un racconto giornalistico come il nostro"
Myrta Merlino al posto di Barbara D'Urso, Matano: "Vogliono un racconto giornalistico come il nostro"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni