254 CONDIVISIONI
Auditel e ascolti tv
4 Gennaio 2022
10:32

Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini sfida la magia di Mary Poppins: chi ha vinto agli ascolti

Nella prima serata di lunedì 3 gennaio, il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini si è scontrato con il film Il ritorno di Mary Poppins. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.
A cura di Daniela Seclì
254 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Auditel e ascolti tv

Il palinsesto televisivo di lunedì 3 gennaio ha offerto agli spettatori film, programmi di approfondimento, serie televisive e trasmissioni di intrattenimento. Rai1 ha proposto il film Il ritorno di Mary Poppins. Canale5, invece, ha lasciato spazio a una nuova puntata del Grande Fratello Vip, condotta da Alfonso Signorini. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.

Alfonso Signorini sfida Mary Poppins

Lunedì 3 gennaio, Rai1 ha trasmesso il film Il ritorno di Mary Poppins. La pellicola diretta da Rob Marshall con Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Dick Van Dyke ed Emily Mortimer, è stata seguita da 3.856.000 spettatori pari al 18.1% di share. Su Canale5, la trentunesima puntata del Grande Fratello Vip, nella quale Alfonso Signorini è stato affiancato da Adriana Volpe e Laura Freddi (che ha sostituito per una puntata Sonia Bruganelli). È stata una serata particolarmente ricca di tensioni, tanto che Alfonso Signorini ha invocato un provvedimento disciplinare per i concorrenti. Le vicende dei vipponi sono state seguite da 3.322.000 spettatori pari al 21.1% di share. Insomma, un testa a testa in termini di spettatori, ma con una netta differenza nella share, a favore del reality.

Ascolti TV di lunedì 3 gennaio

Vediamo ora la programmazione delle altre reti televisive. Su Rai2 è andata in onda la serie Delitti in Paradiso, che è stata seguita da 1.382.000 spettatori pari al 6% di share. Rai3 ha proposto una nuova puntata di Report. Il programma condotto da Sigfrido Ranucci ha interessato 1.676.000 spettatori pari al 7.5% di share. Su Italia1, spazio al film Top Gun. La pellicola di Tony Scott, con Tom Cruise e Val Kilmer ha raccolto 1.376.000 spettatori con il 6.2% di share. Infine, su Rete4 è andato in onda Il Marchese del Grillo. Il film di Mario Monicelli con Alberto Sordi è stato seguito da 1.065.000 spettatori con il 5.3% di share.

254 CONDIVISIONI
116 contenuti su questa storia
Ascolti tv: Tim Summer Hits batte Scherzi a parte, Don Matteo vince debolmente la serata
Ascolti tv: Tim Summer Hits batte Scherzi a parte, Don Matteo vince debolmente la serata
La finale dell'Isola dei Famosi 2022 conquista anche quest'anno gli ascolti tv
La finale dell'Isola dei Famosi 2022 conquista anche quest'anno gli ascolti tv
L'Ora-Inchiostro contro Piombo non riesce a decollare agli ascolti tv
L'Ora-Inchiostro contro Piombo non riesce a decollare agli ascolti tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni