110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovanni Floris si è iscritto al corso per diventare allenatore di calcio: “Il mio sogno”

Giovanni Floris si è iscritto all’AIAC, per seguire il corso che gli consentirà di diventare allenatore di calcio. Un sogno tenuto troppo tempo nel cassetto e che il giornalista 56enne ha deciso di perseguire.
A cura di Ilaria Costabile
110 CONDIVISIONI
Immagine

I sogni andrebbero sempre coltivati, proprio come ha fatto Giovanni Floris. Il conduttore di DiMartedì, infatti, è stato beccato intento a prendere appunti durante il corso di preparazione organizzato dal Settore Tecnico della FIGC. Da grande tifoso della Roma, il giornalista non ha mai accantonato questa sua passione sportiva e, perciò, ha deciso di mettersi alla prova perseguendo un desiderio che aveva da tempo.

Giovanni Floris e il sogno di diventare allenatore

Dopo la foto che è circolata in cui Floris scrive diligentemente sul suo quaderno gli appunti necessari appresi durante la lezione, è stato contattato dal Corriere della Sera, per commentare questa sua nuova avventura: "Dico solo che è vero. È il mio sogno, ma non aggiungo altro". Una conferma e nulla più, quindi, ma d'altra parte era stato proprio il giornalista a dichiarare, in tempi non sospetti: "Vorrei seguire il corso a Coverciano, ma temo che sia impossibile: pare che serva il tesseramento". Questo ostacolo, però, sembra che l'abbia superato grazie alla possibilità offerta dalla Figc che, saltuariamente, può ammettere un iscritto in sovrannumero, senza togliere posti ad altri frequentanti, affinché si possa seguire il corso di cui sopra. Ed è proprio di questa opportunità che ha beneficiato il noto volto tv. Il suo sogno, quindi, come ha dichiarato in passato è "Diventare allenatore di una squadra di dilettanti e aprire una trattoria". 

Floris e la passione per la Roma

D'altronde Giovanni Floris non ha mai nascosto la sua tifoseria. Non troppo tempo fa, infatti, ha raccontato in un'intervista che da appassionato della Roma, ha sempre desiderato incontrare Francesco Totti, l'inimitabile Capitano, e ha rivelato: "Però una volta gli ho chiesto un selfie e quando si è dimesso dalla Roma sono andato, di nascosto, alla conferenza stampa. Per fortuna non mi hanno riconosciuto". 

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views