83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Verissimo 2023/2024

Chi è Froz, ballerino di breakdance dei Bandits: la carriera del campione mondiale Roman Gorskiy

Froz, nome d’arte di Roman Gorskiy è un ballerino di breakdance, che da anni balla con la crew dei Bandits, con la quale ha vinto diverse competizioni. Coreografo e giudice esterno ad Amici, ha iniziato la sua carriera da sportivo, per poi abbracciare il mondo della danza.
A cura di Ilaria Costabile
83 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Froz, nome d'arte di Roman Groskiy è un ballerino di breakdance russo, naturalizzato italiano, vincitore del campionato mondiale di breakdance Red Bull BC One. È diventato da poco padre di un bimbo, Alexander, avuto dalla sua compagna Jessica Boncore, anche lei ballerina e atleta.

La carriera di Froz, dai Bandits alla prima accademia professionale di breakdance in Italia

Nato a Mosca nel 1985, Roman è sempre stato attivo nel mondo dello sport, suo padre era infatti allenatore della nazionale femminile di tennis, e per questo motivo con la sua famiglia nel 1993 si è trasferito in Italia, precisamente in Puglia. Tra gli sport da lui praticati c'erano il basket, il tennis e anche il karate, ma dopo aver visto un video di break dance, si è innamorato della disciplina, al punto da provare, quasi per gioco ad allenarsi.

Nel 2004 decise di dare una svolta alla sua vita e si trasferì a Milano, dove iniziò a collaborare con i Bandits, una crew di breakdancer con cui è riuscito a vincere anche diversi campionati nazionali. Sempre con loro è stato protagonista di spot pubblicitari, videoclip. Per due anni di seguito ha vinto il titolo di Red Bull BC One, partecipando poi a vari eventi internazionali. È stato dal 2018 al 2020 coreografo, insegnante e giudice esterno di Amici di Maria De Filippi. In quegli anni ha fondato anche la prima accademia per imparare breakdance a livelli professionali, a Milano.

La storia d'amore tra Froz e Jessica Boncore, madre di suo figlio

Froz è diventato papà del piccolo Alexander ad inizio novembre, nato dall'amore con Jessica Boncore, insegnante professionale di zumba, nonché ballerina, come si evince spulciando il suo profilo Instagram. I due stanno insieme dal 2020, non sono sposati, ma convivono e hanno appena provato la gioia di diventare genitori. Il ballerino ha scritto su Instagram: "Ho fatto penare la mamma, con un travaglio bello lungo e doloroso. Mentre la mamma si impegnava e soffriva papà giocava con la fascia medica e delle corna finte per far ridere la mamma(ha funzionato). Papà mi ha detto che la mamma è stata tanto coraggiosa, determinata e incrollabile quando mi ha dato alla luce". La neo mamma, dal canto suo ha scritto: "Oggi ho conosciuto l'uomo della mia vita".

83 CONDIVISIONI
170 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views