83 CONDIVISIONI
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2023/2024

Serale di Amici 2024, cosa è successo nella semifinale: 6 allievi in finale, Malgioglio litiga con Pettinelli e Celentano

Cosa è successo nella Semifinale di Amici 2024 con Maria De Filippi, in onda domenica 12 maggio 2024 su Canale 5 e Witty dalle ore 21.30. Chi sono i finalisti e gli eliminati dell’ottava puntata.

83 CONDIVISIONI
La semifinale di Amici 2024
La semifinale di Amici 2024

Domenica 12 maggio è andata onda la semifinale del Serale di Amici 2024 in diretta su Canale 5 con Maria De Filippi. Sei i finalisti di questa edizione: Marisol, Dustin, Petit, Holden, Mida e Sarah. Gli ultimi due, Mida e Sarah, sono arrivati al ballottaggio finale: uno di loro sarebbe dovuto uscire, ma la produzione ha deciso di dare a entrambi l'accesso alla finale. Nessun allievo è stato quindi eliminato. Ospiti in studio Geppi Cucciari, J-Ax e Irama. La finale sarà sabato 18 maggio.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
10:43

La semifinale di Amici vince la gara degli ascolti

La semifinale di Amici, trasmessa domenica 12 maggio su Canale5, si è attestata come programma più visto della serata. Il talent di Maria De Filippi ha registrato 3.571.000 spettatori pari al 24.8% di share.

A cura di Daniela Seclì
08:28

Le pagelle della semifinale

Le pagelle di Vincenzo Nasto: "Sarah Toscano voto 7.5. Per la seconda volta, costringe i giudici a dover riconsiderare la possibilità di una sua eliminazione: la possibilità di escluderla dalla finale è diventata una mission impossibile. Holden voto 7: Finalmente vivo. Mida voto 6,5: Si vola a Stoccolma. C’è chi ha avuto paura che si potesse fermare qui il viaggio di Mida ad Amici e chi mente. Petit voto 7: Perseveranza. Petit ha conquistato la finale di Amici con una perseveranza che nessun altro ha avuto in questa edizione".

A cura di Daniela Seclì
00:37

Mida e Sarah sono entrambi finalisti di Amici 2024, nessun allievo è stato eliminato

Immagine

È arrivato il momento del verdetto finale tra Sarah e Mida. I due cantanti vengono chiamati in studio, da soli, dove scopriranno chi dovrà lasciare definitivamente il talent. "Ho ansia, è più una cosa per l'orgoglio personale, per me stessa", spiega Sarah a Maria De Filippi che li ha raggiunti. "Non penso che una puntata in più o in meno possano definire il valore di un artista, è un traguardo personale che non vedi l'ora di raggiungere. Sono fiero di me a prescindere, vorrei dare questa soddisfazione", dice invece Mida.

"Non creo l'attesa, creo la sorpresa", spiega a quel punto De Filippi, che è sempre molto diretta nell'annunciare i verdetti finali. Mida è il quinto finalista di Amici 2024. Ma non è finita:  i giudici hanno scelto di non escludere nessun talento dalla finale e hanno chiesto alla produzione di poter portare entrambi. Anche Sarah è quindi in finale. Nessun concorrente è stato eliminato.

A cura di Elisabetta Murina
00:21

Mida vince il premio Spotify Singles Italia

Immagine

Dopo la proclamazione di Holden come quarto finalista, i giudici hanno deciso di uscire per confrontarsi sulla decisione finale: chi tra Mida e Sarah sarà eliminato. Nel frattempo, Mida ha vinto il premio Spotify Singles. I ragazzi lasciano lo studio a vanno in casetta.

A cura di Elisabetta Murina
00:15

Holden è il quarto finalista di Amici 2024, Mida e Sarah a rischio eliminazione

Immagine

La gara continua con una sfida tra i tre allievi rimasti: Sarah, Mida e Holden. Due di loro andranno in finale, mentre uno sarà eliminato. I tre si sono esibiti di nuovo prima con i rispettivi singoli e poi con una cover. A quel punto la giuria ha votato di nuovo: Holden è il quarto finalista di Amici 2024. Uno tra Sarah e Mida sarà quindi eliminato dal talent.

A cura di Elisabetta Murina
23:56

Petit è il terzo finalista di Amici 2024, il primo cantante: "Ce l'ho messa tutta"

Immagine

Sarah con Kill Bill si esibisce di nuovo, questa volta contro Petit. A vincere la sfida è il cantante della squadra ZerbiCele, che porta i due prof a conquistare anche la terza manche. Uno tra Holden e Petit sarà quindi il terzo finalista di Amici 2024. Dopo essersi esibiti di nuovo con i loro singoli, la giuria annuncia il verdetto: Petit è il terzo finalista. Il cantante corre ad abbracciare i compagni, poi dice: "Siamo molto fortunati a essere qui oggi perché ci sono migliaia di ragazzi che vorrebbero essere al posto nostro. Ce l'ho messa tutta per arrivare qui, sono contento, non ho parole". 

A cura di Elisabetta Murina
23:36

Sarah vince con un brano di Carla Bruni, Malgioglio contro Celentano: "Deve piacerle questo genere"

Immagine

ZerbiCele schierano Holden, che canta Sono solo Parole, mentre Sarah si esibisce interpretando in francese un brano di Carla Bruni. Malgioglio si alza e fai i complimenti alla cantante: "Hai fatto un percorso straordinario, ogni settimana sempre più brava. Vorrei litigare con la signora Celentano, questa è una canzone straordinaria. Questo testo bisogna interpretarlo con il cuore". Celentano interviene: "Non mi piace questo genere di musica, non può impormi signor Malgioglio cosa mi deve piacere. Trovo che l'abbia interpretato bene". Il punto va a CuccaLo.

A cura di Elisabetta Murina
23:25

Petit vince contro Mida la prima sfida della terza manche: punto agli ZerbiCele

Immagine

La Semifinale continua con la terza manche, dove a iniziare sono ancora gli ZerbiCele. Petit ha conquistato il ‘boccino d'oro'  battendo Mida. Ed è proprio Mida contro Petit la prima sfida di questa manche. Il primo canta Mama insegnami a Bailar, il secondo I'll be missing you. Malgioglio vota Petit, Giofrè dà il suo voto a Mida e Bravi a Petit. È Petit a vincere la sfida.

A cura di Elisabetta Murina
23:19

Il monologo di Geppi Cucciari ad Amici: "Il segreto per trovare giovani lavoratori? Pagarli"

Immagine

Prima di continuare la gara, Geppi Cucciari conquista il palco di Amici e intrattiene il pubblico con un monologo divertente e ironico. Dopo aver simpaticamente preso in giro i professori e i giudici ("I Todarelli sono i biscotti che si pucciano la mattina a colazione") la comica fa una riflessione sui giovani e sul mondo del lavoro:

Sui giornali spesso ci sono interviste a imprenditori che non trovano giovani lavoratori. Sapete quale è il segreto per trovarli? Tipo pagarli, uno stage. Magari vi dicono di sì. Uno stage, Mariah, non può essere per sempre, hanno bisogno di Amici. Tu non puoi fare per tutti, per quanto sei generosa, anche vestita da power ranger. Tutti abbiamo incontrato qualche stron*o, se sappiamo avere a che fare con loro, vinciamo noi.

A cura di Elisabetta Murina
23:05

Dustin è il secondo finalista di Amici 2024: "È il mio sogno"

Immagine

Sarah si esibisce con un brano delle Spice Girls, mentre Dustin balla con Isobel sulle note di No Satisfaction. "Mi è piaciuto molto il balletto che ha fatto con Isobel, sua connazionale", dice Malgioglio dando il punto al ballerino. Giofrè premia invece Sarah, Michele Bravi fa il nome di Dustin. Vincono gli ZerbiCele. Uno tra Petit, Dustin e Holden è il terzo finalista di questa edizione. Dopo essersi esibiti tutti un'altra volta, la giuria è chiamata a votare. Il secondo finalista di questa edizione è Dustin. Il ballerino va a ritirare la maglia e commenta: "Amici per me è il mio sogno, ballare ogni giorno fare una esibizione per un pubblico come voi". 

A cura di Elisabetta Murina
22:42

Dustin batte Mida, Malgioglio attacca Pettinelli: "Se sei isterica non è colpa mia"

Immagine

A iniziare la seconda manche della Semifinale sono ancora Zerbi-Celentano, dopo che Dustin ha conquistato il' boccino d'oro' contro Sarah. I prof schierano ancora Dustin, mentre i Cuccarini-Lo scelgono Mida, che canta 100 messaggi di Lazza. "Ti sei conquistato una tua riconoscibilità, sei pronto", dice Michele Bravi al cantante. "Sono rapito dalla capacità emozionante di Dustin, sembra un angelo azzurro caduto dal cielo. Saresti stato il protagonista di un film di Luchino Visconti, se fosse stato in vita", dice Malgioglio, dando il punto al ballerino. "Fa sempre così, dice ‘sei meraviglioso', ma dà il voto a quell'altro", interviene Pettinelli. "Sei elegantissima per la prima volta. Se sei isterica non mi interessa niente, non è colpa mia", commenta il giudice. Vince Dustin.

A cura di Elisabetta Murina
22:32

Guanto d'oro tra prof a Cuccarini-Lo, vincono per il secondo anno consecutivo

Immagine

Anche nella Semifinale è arrivato il momento del guanto di sfida tra i prof. Francesca Tocca fa entrare in studio l'ambito guanto d'oro, che sarà vinto da una sola coppia di prof. Al momento sia Pettinelli-Todaro, che Cuccarini-Lo e Zerbi Celentano sono a due punti. La sfida di stasera è decisiva. Pettinelli entra in studio sollevata ‘volando', sollevata da una imbracatura, poi si esibisce con Todaro sulle note di Flash Dance.

I CuccaLo si esibiscono invece sulle note di Man in Black pronti a giocarsi il tutto per tutto, mentre gli ZerbiCele entrano strisciando vestiti da ricci e cantano Sarà perché pungiamo dei ‘Ricci e Poveri'. "Devo fare i complimenti ai professori che si impegnano. Zerbi mi sembra una scarpa senza tacco, non mi guardare così. Pettinelli, pensavo mi cadesse in testa. Il mio cuore a CuccaLo", dice Malgioglio. Anche Giofrè dà a loro il punto. Così, Lorella Cuccarini e Emanuel Lo sono i vincitori del guanto d'oro tra prof per il secondo anno consecutivo.

A cura di Elisabetta Murina
22:07

Marisol è la prima finalista di Amici 2024: la ballerina si emoziona e bacia Petit

Immagine

La squadra Zerbi-Celentano vince la prima manche. Uno tra Marisol, Dustin, Holden e Petit sarà il primo finalista di questa edizione di Amici. I quattro allievi si esibiscono nuovamente uno per uno, mentre il pubblico acclama il loro nome. "Dustin è un allievo modello, è un talento, un ragazzo che farà una bellissima carriera", dice Celentano sul suo allievo. "Holden aveva un mondo e ha pensato di portarlo ad Amici. Sono fiero, lavora sempre duramente", dice Zerbi. "Aveva un sogno, cantare, ha pensato di venire ad Amici, si è impegnato tanto", spiega invece riguardo a Petit. La giuria ha votato: Marisol è la prima finalista di Amici 2024. Commossa e emozionata, la ballerina bacia e abbraccia il fidanzato Petit, poi corre a prendere la maglia della finale.

A cura di Elisabetta Murina
21:55

Marisol conquista anche il secondo punto, Malgioglio: "Meravigliosa, è potenza"

Immagine

Celentano-Zerbi schierano ancora Marisol, che questa volta affronta Mida con il brano Ma che idea. "Riesci a fare una narrativa con il corpo che è bellissima", dice Michele Bravi al cantante. "Marisol è potenza. Meravigliosa, sensualissima, riesci a emozionare nel modo in cui ti atteggi", dice Malgioglio alla ballerina. "Ha tutto quello che serve per fare questo nella vita",  dice invece Giofrè, che a sua volta dà il punto alla ballerina. Secondo punto per Celentano-Zerbi, che quindi vincono.

A cura di Elisabetta Murina
21:48

Zerbi-Celentano sfidano Cuccarini-Lo, Marisol vince contro Sarah

Immagine

La Semifinale comincia con una sfida lampo tra Marisol e Mida, che determina quale delle due squadre avrà il ‘boccino'. A vincere la ballerina, quindi Zerbi-Celentano iniziano la partita. I due schierano ancora Marisol con Albachiara, mentre Cuccarini-Lo scelgono Sarah, che canta Toxic di Britney Spears. "Sono freschissime, talentuose, mi sento come una mamma con loro. Premio Marisol", spiega Malgioglio. Giofrè invece premia Sarah per la sua capacità di essere internazionale. "Siete cresciute tantissimo, siete due orchidee incredibili. Mi sento di premiare Marisol, hai una grande consapevolezza", conclude l'ultimo giurato Michele Bravi. Vince la sfida Marisol. Punto a Zerbi-Celentano.

A cura di Elisabetta Murina
21:40

Saranno cinque i finalisti di Amici 24, l'annuncio di Maria De Filippi

Immagine

Comincia la semifinale di Amici 23. La giuria, composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi, fa il suo ingresso in studio. I sei allievi ancora in gara sono chiamati al centro dello studio e vedono per la prima volta l'ambita maglia della finale che, nel corso della puntata, scopriranno se potranno indossare o meno. "A ogni finalista corrisponderà una maglia, I finalisti sono 5", spiega Maria De Filippi.

A cura di Elisabetta Murina
21:20

Fabrizio Prolli, coreografo ed ex professionista di Amici: "Vinceranno Holden o Marisol"

Fanpage.it ha intervistato Fabrizio Prolli alla vigilia della Semifinale di Amici, in onda questa sera. Il coreografo ed ex professionista del talent ha espresso il suo giudizio sui concorrenti ancora in gioco. Per quanto riguarda la vittoria è convinto che ad alzare la coppa dovrebbero esseere Holden per il canto e Marisol per la danza: "Trovo Holden centrato e maturo nel suo percorso professionale e musicale, invece Marisol trovo che sia pazzesca, perché è molto, molto, molto versatile".

A cura di Elisabetta Murina
21:10

L'incontro tra Alfonso Signorini e gli allievi di Amici 23: "Vi vorrei tutti con me all'Arena"

Dopo il compito assegnato ai ragazzi di Amici, Alfonso Signorini ha voluto incontrarli di persona, per valutare come procedeva la sua assegnazione. Il conduttore del Grande Fratello dirigerà La Bohéme di Giacomo Puccini all'Arena di Verona il prossimo 19 luglio e ha deciso di portare con sé gli allievi del talent show di Maria de Filippi rimasti in gara, prossimi alla semifinale. Dopo aver assistito alle performance da loro realizzate, come da lui richiesto, ha dato loro una valutazione.

A cura di Elisabetta Murina
20:59

Jurman contro Holden ad Amici 23

Immagine

Luca Jurman ha attaccato Holden dopo la Settima puntata del Serale di Amici 23. "Vorrei che tu andassi fuori dal programma. Immediatamente, senza passare dal via", ha Jurman in una diretta sui social a proposito di Holden e del suo atteggiamento. Il cantante, durante l'ultima puntate del Serale, ha spiegato di non essere riuscito a preparare il guanto si sfida perché impegnato a lavorare al suo inedito. "Cosa ca**o ci stai a fare lì? Povero ciccio, ma se stavi zitto facevi una figura migliore. Potevate dire che non eravate riusciti a preparare il guanto e accettavate la sconfitta a tavolino", ha continuato l'ex professore di canto del talent. E poi ha rincarato ancora la dose: "Una grandissima figura di me**a. Nessuno dice neinte, tutti a giustificarlo".

20:49

Il guanto di sfida dei professori, chi ha vinto?

Torna anche il tanto atteso guanto di sfida tra i professori che ogni puntata regala momenti indimenticabili. I CuccaLo si sono esibiti sulle note di Man in Black ed hanno ballato con tutti i ballerini professionisti. Gli Zerbi-Cele si sono vestiti da ricci e sono entrati strisciando. Poi hanno proseguito cantando: “Sarà perché pungiamo“. Infine, i Todarelli si sono esibiti con Flashdance.

20:39

Alfonso Signorini offre un'opportunità ai semifinalisti

Immagine

Alfonso Signorini nel daytime di Amici 23 oggi ha fatto il suo ingresso nello studio per poter incontrare dal vivo gli allievi. "Sono emozionato. Ho fatto varie opere in diversi teatri, ma l'Arena di Verona era un mio sogno. Si possono realizzare i sogni anche a 60 anni, non solo a 20″ ha raccontato, prima di proporre ai giovani di partecipare allo spettacolo del 19 luglio, all'Arena di Verona:

Ho pensato a voi perché a teatro vedo pochi giovani, Bohéme è l'opera più giovane di Puccini. Più che una sfida, la vedo come una vostra lettura personale di questa pagina stupenda di musica, bella da cantare e ballare. Procura emozioni e noi viviamo di emozioni. Voglio tutti voi con me il 19 a suonare il gong, vi voglio al mio fianco.

20:29

Quando va in onda la finale di Amici

Dopo il cambio di programmazione di stasera, Amici torna al suo solito giorno. Infatti, la finale andrà in onda sabato 18 maggio 2024: a differenza delle altre puntate, registrate con qualche giorno di anticipo, l'ultima sarà in diretta. Nel corso della serata verrà eletto il vincitore di questa edizione tra i concorrenti finalisti, che dovrebbero essere cinque come nella scorsa edizione. Uno solo di loro alzerà tra le mani l'ambita coppa, vinta lo scorso anno dal ballerino Mattia Zenzola.

20:14

I tre giudici del Serale

Immagine

A giudicare gli allievi e decidere chi sarà il vincitore di questa edizione di Amici, come è accaduto nelle edizioni precedenti saranno tre giudici. Dopo il successo dello scorso anno, sono stati riconfermati tre personaggi amatissimi del mondo dello spettacolo, si tratta di Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofré e Michele Bravi.

20:00

La squadra Cuccarini-Lo: Mida e Sarah

Immagine

La squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo è composta da due cantanti: Mida e Sarah. Stando alle anticipazioni saranno proprio loro due a finire al ballottaggio finale e sfidarsi per l'ultimo posto in finale.

19:45

Eliminata la squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro dopo l'eliminazione di Martina

Immagine

La squadra di Raimondo Todaro e Anna Pettinelli è rimasta senza alcun componente. I concorrenti che ne facevano parte, Giovanni (ballerino), Gaia (ballerina), Martina (cantante), Lil Jolie (cantante), Ayle (cantante) sono stati tutti eliminati nel corso delle puntate. L'ultima a dover abbandonare il Serale è stata proprio Martina che ha perso al ballottaggio con Mida.

19:34

La squadra di Celentano-Zerbi: Dustin, Marisol, Petit e Holden

Immagine

Holden, Petit, Dustin e Marisol: solo loro i quattro componenti della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. La squadra Zerbi-Cele è l'unica a non aver perso nessuno dei suoi componenti durante le sfide del Serale. I quattro ragazzi, entrati a settembre nella scuola, si scontreranno per cercare di aggiudicarsi il titolo di vincitore dell'edizione di Amici 23.

19:32

I semifinalisti del Serale di Amici 23

Il Serale di Amici 23 è arrivato alla sua fase finale e nella puntata di domenica 12 maggio vedremo sfidarsi i semifinalisti di questa edizione: Marisol, Dustin, Petit, Holden, Mida e Sarah. Tra i due ballerini c'è già il vincitore della categoria ballo. I finalisti, secondo le anticipazioni, saranno cinque quindi uno dei concorrenti ancora in gara dovrà abbandonare la scuola.

19:31

A che ora inizia il Serale di Amici 2024 su Canale 5 e su Witty tv

Immagine

Appuntamento questa sera, domenica 12 maggio, con la semifinale di Amici di Maria De Filippi. L'ottava puntata prenderà il via alle ore 21.20 circa, come si consueto, dopo Paperissima Sprint. La diretta della puntata, disponibile anche in streaming su WittyTv e Mediaset Infinity, dura all'incirca tre ore e mezza concludendosi poco prima dell'una di notte.

19:30

La semifinale del serale di Amici 2024 stasera su Canale 5, anticipazioni su finalisti ed eliminazioni

Immagine

Cambio di programmazione per il Serale di Amici che eccezionalmente va in onda stasera, domenica 12 maggio. L'appuntamento per la semifinale è sempre alle ore 21.30 su Canale 5 con Maria De Filippi. Questa sera scopriremo chi sono i finalisti di questa edizione del talent: stando alle anticipazioni, i primi quattro dovrebbero essere Marisol, Dustin, Petit e Holden. A rischio eliminazione, invece, ci sono Mida e Sarah che si sfideranno per l'ultimo posto in finale. Gli ospiti della puntata sono Articolo 31, Irama e Geppi Cucciari.

83 CONDIVISIONI
343 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views