33 CONDIVISIONI
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2023/2024

Serale di Amici 2024, cosa è successo nella settima puntata: per Martina contratto discografico e musical

33 CONDIVISIONI

Questa sera, sabato 4 maggio, alle ore 21.30 circa va in onda la settima puntata del Serale di Amici 2024 in diretta su Canale 5 con Maria De Filippi. Stando alle anticipazioni, a rischio eliminazione ci sono Mida e Martina. Ospiti Emma e Enrico Brignano.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
10:56

Il Serale di Amici vince ancora agli ascolti contro I Migliori Anni

La puntata di sabato 4 maggio di Amici ha battuto ancora agli ascolti tv il programma I Migliori Anni, in onda su Rai1. Lo show di Maria De Filippi ha totalizzato 3.697.000 spettatori, pari al 25.4% di share. L'ultima puntata dello show di Carlo Conti, invece, è stata vista da 2.894.000 spettatori con uno share del 18%.

A cura di Elisabetta Murina
08:10

Le pagelle della settima puntata: 7 per Martina, 6.5 per Mida e 5 per Holden

Le pagelle della settima puntata di Amici secondo Vincenzo Nasto. Nonostante l'eliminazione finale, il voto più alto della serata va a Martina, che conquista un 7, un destino sfortunato per una cantante che "avrebbe potuto dare di più magari con un'altra guida". 5 per Holden, che si è anche lasciato sfuggire qualche commento sul lavoro degli altri concorrenti in gara. 6.5 per Mida che "ha quasi escogitato un piano di tutta la puntata, in previsione del suo salvataggio negli ultimi secondi". 

A cura di Elisabetta Murina
00:33

Martina eliminata, la cantante perde la sfida con Mida: pronti per lei un contratto discografico e un musical

Immagine

Martina piange e Maria De Filippi prova a consolarla: "Ti è spiaciuto essere al centro della polemica? La polemica di Anna è dettata dall'amore per te. Nessuno dei giurati ha mai detto che sei solo voce. Non so come andrà ma ti faccio l'esempio di Angelina l'anno scorso. Aveva una voce pazzesca e anche lei a un certo punto ha dovuto farci i conti. È normale che le persone restino estasiate di fronte alla tua voce ma non è per sminuirti. La cosa più giusta l'hai detta tu stasera: non è la tua voce, sei tu". Martina sembra tranquillizzarsi e procede verso la sua esibizione. Terminata la sfida, i due rientrano in casetta ed è lì che scoprono che è Martina a dovere abbandonare la scuola. Prima di lasciare la casetta, De Filippi la informa che a breve firmerà un contratto discografico e che Luciano Cannito le ha offerto un contratto per uno spettacolo teatrale, Fame, che sarà portato in tutta Italia.

A cura di Stefania Rocco
23:58

Mida, Martina e Dustin rischiano l'eliminazione definitiva: uno dovrà abbandonare Amici

Immagine

Mida, Martina e Dustin rischiano l'eliminazione definitiva. La prima a esibirsi è Martina, seguita da Dustin e, infine, da Mida. A rientrare immediatamente in partita è Dustin. A essere eliminato, quindi, sarà uno tra Martina e Mida.

A cura di Stefania Rocco
23:45

Vincono Zerbi e Celentano, Mida e Sarah a rischio eliminazione

Immagine

Guanto di sfida tra prof. Approfittando di un'esibizione di Zerbi e Celentano nei panni di Adriano Celentano (zio della maestra), De Filippi racconta un aneddoto: "Ho avuto il piacere di lavorare una volta con lo zio di Alessandra. Mi ricorderò per sempre com'è stato vederli vicino. Lei cambia completamente". A vincere sono Anna Pettinelli e Alessandra Celentano. De Filippi racconta com'è nata il "celentanesimo": "Accadde un pomeriggio di tanti anni fa. Entrò in sala e cominciò a guardare i piedi di tutti i ballerini".

Sfida tra Marisol e Mida. Malgioglio: "Marisol è una stella luminosa che infiamma il palco. Una luce, un incanto. Il mio punto va a lei". Giuseppe: "Due bellissime esibizioni. Ho visto il carattere di Mida e la qualità di movimento di Marisol. Voto Marisol". Un punto alla squadra di Zerbi e Celentano.

Nuova sfida tra Holden e Sarah. Punto a Sarah. Nuova sfida per lei che dovrà confrontarsi con Petit. Il cantante guadagna il punto. Mida e Sarah candidati all'eliminazione.

A cura di Stefania Rocco
23:05

Dustin è il secondo eliminato provvisorio, sfiderà Martina

Immagine

Si parla di Marisol e della sua esibizione. Petit, con il quale la ballerina è fidanzata, applaude. Se ne rende conto la conduttrice e lo prende in giro: "Applaudi perché si parla di Marisol? Lo scemo". Entrambi ridono divertiti. Perde la squadra di Zerbi e Celentano e allo spareggio vanno Holden, Dustin e Marisol. La prima a rientrare in gara è Marisol. Candidato all'eliminazione finale è Dustin che raggiunge Martina.

A cura di Stefania Rocco
22:50

Maria De Filippi "rimprovera" Mida: "È machiavellico, pensa a tutte queste stro***te"

Immagine

Petit vince la sfida contro Sarah e guadagna un punto per la sua squadra. Nuova sfida: Mida contro Marisol. Sarah rivela che Mida le avrebbe chiesto di perdere così da andare insieme in eliminazione e cantare l'inedito. Maria De Filippi: "Perché lui è machiavellico e pensa tutte ‘ste str***te. Devi smetterla di pensare queste cose. Devi solo cantare e divertirti".

A cura di Stefania Rocco
22:42

Annullato il guanto "di eccellenza" tra Mida e Dustin, la giuria si rifiuta compatta di votare

Immagine

Guanto eccellenza lanciato da Lorella che vede sfidarsi Mida e Dustin. La parola "eccellenza" fu utilizzata per prima da Alessandra Celentano che rivendica la scelta e conferma l'eccezionalità dei suoi allievi, Dustin e Marisol: "Tra loro c'è il vincitore della categoria danza e forse anche quello del programma". Michele Bravi: "Riconosco a Mida e a Dustin un enorme talento. Come possiamo fare noi a giudicare se la stessa maestra non sa decidere tra i suoi allievi". I giudici concordano nella scelta di non votare e il guanto viene annullato.

A cura di Stefania Rocco
22:23

Holden non prepara il guanto di sfida: "Ho chiuso il mio ep questa notte, gli altri non curano ogni aspetto"

Immagine

Seconda sfida della serata tra la squadra capitanata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo e quella capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Cuccarini lancia un guanto di sfida ma Zerbi prende la parola: "Non sapevo che Holden non stesse preparando questo guanto perché i ragazzi questa settimana avevano delle consegne. Per questo motivo credo che perderemo a tavolino. Il regolamento dice che se il guanto viene accettato, non ci si può tirare indietro". Holden: "Mi piacerebbe sottolineare il fatto che sono tre settimane che faccio le sei di mattina. Volevo solo spiegarlo perché si capisca che non è stata una questione di rispetto ma ho consegnato l'ep stanotte. Ho curato ogni aspetto di questo ep e alle 7 di questa mattina ho cominciato a lavorare sul guanto ma non ci sono riuscito". Lorella: "Anche gli altri hanno lavorato sugli ep". Holden: "Non tutti curano ogni aspetto, alcuni inviano le voci e basta. Mi spiace se passa che non mi impegno". Maria De Filippi: "Non sta passando il fatto che non ti impegni, solo che anche chi non si produce gli ep fa fatica. Lorella è intervenuta solo perché sembrava togliessi valore agli altri".

A cura di Stefania Rocco
22:13

Martina, eliminata provvisoria, piange per i voti non ricevuti: "Non sono solo voce"

Immagine

Nuova sfida tra Martina e Sarah. Malgioglio: "Martina, hai fatto un'ottima interpretazione ma ti mancava qualcosa. Adesso la tua coach si arrabbierà. Sarah mi ha trasportato". Il punto va a Sarah e Maria De Filippi prende la parola e si rivolge a Martina: "So che ci sei rimasta male". La cantante prende la parola: "Mi spiace passi il messaggio che ho solo voce, credo di essere in grado di emozionare. Io sono la mia voce". È proprio lei l'eliminata provvisoria.

A cura di Stefania Rocco
22:04

Pettinelli obbliga i giudici a votare solo l'estensione, Cuccarini: "Così non stai facendo il bene di Martina"

Immagine

Guanto di sfida lanciato da Pettinelli tra Sarah e Martina a proposito di estensione vocale. La coach è convinta che la sua allieva sia migliore della sfidante. Cuccarini ad Anna: "Credo che Sarah abbia scoperto tutte le carte da un pezzo, ha cantaot di tutto, esplorato tutti i generi. Tu puoi avere successo solo con l'estensione e la voce potente. Ma se fosse vero questo, tre quarti della musica che metti tu in radio farebbe schifo". Anna: "Martina ha una potenza vocale che qua dentro non ha nessuno. Ho scelto una canzone che le permetta di mostrare quanto è diversa da Sarah che fa canzoncine pop". Martina si esibisce e Anna si commuove: "Mi emozione perché non è stato riconosciuto quello che vale". Dopo l'esibizione di Sarah, Anna commenta: "Ha fatto quello che ha potuto", ma Lorella si infuria: "Ha fatto quello che ha potuto? Ha cantato". Tocca al voto della giuria. Malgioglio: "Volevo dire alla Pettinelli che sono mortificato perché crede che noi giudici abbiamo il fumo negli occhi. Non puoi dire che Sarah non sa cantare. Il mio punto va a Martina". Giuseppe: "Riconosco il talento di Martina ma anche quello che dice Lorella su Sarah. Io ho preferito la sua versione". Decide Michele: "Sarah ha meritato di stare qua esibizione dopo esibizione. Sulla tecnica e sull'estensione Martina è più preparata e do il mio punto a lei ma mi spiace votare così". Lorella dissente e si rivolge ad Anna: "Così non stai facendo il bene di Martina"

A cura di Stefania Rocco
21:48

Malgioglio non vota Martina, si arrabbia Anna Pettinelli: "Dite che è brava ma date i punti agli altri"

Immagine

La puntata comincia alle 21.32. Maria De Filippi introduce la giuria di Amici: Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Gioffrè. Scambio di battute tra Giuseppe e Malgioglio manè Michele  Bravi a scegliere la busta che indica sarà la squadra capeggiata da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro a cominciare. Scelgono di sfidare la squadra capitanata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.

La prima sfida è tra Martina e Mida. Martina si esibisce e Anna si dice soddisfatta: "È cresciuta, più sicura, sta esplorando mondi nuovi". Sorride Malgioglio: "Mi fa piacere tu sorrida, sei molto sicura di te". Tocca a Mida esibirsi. Malgioglio: "Martina ha una voce possente, chiara, grintosa, un'estensione incredibile, una vera cantante. Mida, ti ho ascoltato e mi sono rispecchiato in questa canzone per il semplice fatto che volevo fare questo lavoro e mia madre non credeva in me. Questo lavoro è molto difficile, ma con i sacrifici si arriva ovunque. Ho rivisto quanto ho sofferto e il mio punto va a Mida". Anna si oppone: "Sono stufa di sentire che è brava ma poi i punti danno agli altri". Anche Michele Bravi vota Mida che vince la sfida.

A cura di Stefania Rocco
21:14

Petit a Marisol: “Ti amo, non voglio perderti”

Immagine

Risale a pochi giorni fa la dichiarazione di Petit a Marisol. Il cantante ha confidato alla ballerina il suo amore e le paure sperimentate durante questo periodo vissuto nella scuola. “Ti amo, non voglio perderti”, le aveva confidato prima di aprirle il suo cuore, “Ho paura che non riusciamo a viverci fuori. Abbiamo fatto tanto senza fare niente, non siamo andati al ristorante insieme, non abbiamo viaggiato, io vorrei fare questo. Ma tu, con tutti i miei difetti, vedo quanto ci tengo a te. Tu sei una che quando discutiamo, ci allontaniamo, te ne rimani per i ca**i tuoi. Io se ci allontaniamo vengo da te, per capire, per risolvere”.

A cura di Stefania Rocco
21:04

Nicholas attacca Mida: "Non ho capito chi è davvero"

Immagine

Mentre la finale di Amici24 si avvicina, agli ex allievi del programma è stato chiesto di commentare le esibizioni dei compagni ancora in gara. A catturare l’attenzione generale è stato un commento di Nicholas a proposito di Mida. Il ballerino, commentando l’atteggiamento del compagno di avventura, ha dichiarato: “Parlando del lato comportamentale di Mida, penso sia un grande parac*lo. Non mi è piaciuto come si è comportato ultimamente, fossi stato in Casetta sarei intervenuto probabilmente, perché non si gioca con i sentimenti altrui e penso che lui abbia giocato abbastanza. Ho visto delle scene che mi hanno fatto dire, ma chi è Mida?”. Mida è apparso colpito dalle parole dell’amico: “Ci rimango male. Cosa c'entra questa cosa con l'esibizione? Non sono stato parac*lo, se fossi finito al ballottaggio con Gaia l'avrei fatto davvero. Non me l'aspettavo, è lui il parac*lo. Avevo solo belle parole, mi aspettavo un commento sulla performance e basta”.

A cura di Stefania Rocco
20:54

Cambio di programmazione per Amici 23: la data della semifinale

Immagine

La Semifinale di Amici 2024 andrà in onda domenica 12 maggio e verrà registrata qualche giorno prima. Eccezionalmente, il penultimo appuntamento del talent subirà un cambio di programmazione per lasciare spazio alla finale dell'Eurovision Song Contest 2024, in programma proprio per sabato 11 maggio, in diretta dalla Malmo Arena in Svezia e trasmessa in prima serata su Rai3. Per evitare che i due programmi si sovrappongano, Mediaset ha scelto di posticipare di un giorno la messa in onda del programma condotto da Maria De Filippi.

20:44

Il guanto di sfida dei professori ha come tema "I nostri miti - omaggi ai grandi artisti"

Il nuovo guanto di sfida tra i prof nella settima puntata del serale di Amici è un tributo ai grandi artisti del mondo della musica e dello spettacolo. Lorella Cuccarini e Emanuel Lo hanno deciso di interpretare il musical Mammamia e omaggiare così gli Abba. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, invece, hanno scelto di omaggiare Adriano Celentano. Infine, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro fanno un tributo al Sole.

20:34

Il primo post di Sofia dopo l'eliminazione da Amici

Dopo l'eliminazione nella sesta puntata del Serale, Sofia Cagnetti parla a Witty del suo percorso ad Amici. "Sono felice perché ho avuto l'opportunità di vivermela tutto, a pieno. Non voglio uscire triste, sono felice perché sono fiera di tutto quello che ho fatto, dell'esperienza e della opportunità avuta" ha spiegato prima di aggiungere di aver avuto alcune difficoltà nel programma. "Pensavo fosse molto più facile. Visto da casa è un programma, qui è difficile, è tosta sotto qualsiasi punto di vista. Pensavo di essere più pronta ad affrontare delle situazioni, non era cosi", le parole. Ha poi continuato: "Non puoi pretendere di andare dritta dove tu pensi sia giusto, devi lasciare che questo posto ti guidi al meglio e capire come sfruttare tutto al massimo".

La giovane ballerina ha poi concluso: "Mi sento cresciuta sotto tutti i punti di vista, su di me ho sentito un grande cambiamento. Ho imparato qualcosa, sono migliorata e questa è una cosa importante. Ho conosciuto tante persone bellissime, ho fatto il massimo di ciò che potevo fare".

20:24

Perché Sarah potrebbe diventare la nuova stella del pop italiano dopo Amici

Immagine

Sarah è una delle concorrenti del Serale di Amici 23. La giovane cantante è sicuramente una delle sorprese di questa edizione, il suo percorso, iniziato in sordina durante il pomeridiano, ha avuto un'exploit durante la fase del Serale. Sarah ha compiuto il suo glow-up definitivo. La necessità di caratterizzare la sua voce e le sue esibizioni sono diventate così impellenti da cantarle, quasi da gridarle al pubblico, ancora finemente legato alle dinamiche del Pomeridiano. La pulizia tecnica e la voce, soffice come velluto, in Bambola di Betta Lemme vengono sostituite dall’intensità in Abcdefu di Gayle, e mostrano un nuovo percorso su cui battere.

20:14

I nuovi inediti dei cantanti di Amici: Sarah, Holden, Petit e Mida

Immagine

A pochi giorni dalla sesta puntata del Serale di Amici 23, dopo settimane d'attesa, sono stati pubblicati tutti i brani del quarto round di inediti. Tra le più attese ci sono sicuramente Sexy Magica di Sarah Toscano, ma anche Randagi di Holden. Il più riprodotto, insieme a Sexy Magica di Sarah Toscano, è Mammamì di Petit.

Gli ultimi due sono Mida con Que Pasa e Martina con Niente come te.

20:04

I tre giudici del Serale: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio

Immagine

Giuseppe Giofrè, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio sono i tre giudici di questa edizione del Serale di Amici 23. Per il trio non è la prima esperienza in questo ruolo, infatti, è il secondo anno che partecipano al programma di Maria De Filippi. Oltre ad esprimere i loro giudici sui concorrenti rimasti in gara, i tre si prestano anche a divertenti giochi e regalano esibizioni emozionanti.

19:54

La squadra Cuccarini-Lo: Mida e Sarah

Immagine

La squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, dopo sei puntate del Serale, può contare ancora su due concorrenti. Si tratta dei due cantanti Mida e Sarah.

19:44

La squadra Pettinelli-Todaro dopo l'eliminazione di Giovanni, Ayle, Lil e Gaia

Immagine

La squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro può contare solo sul talento della cantante Martina, unica concorrente rimasto in gara. In origine, era composta da Giovanni, Ayle, Lil e Gaia.

19:34

La squadra di Celentano-Zerbi: cantanti e ballerini

Immagine

La squadra di Alessandra Celentano e Rudi Zerbi è l'unica a non aver perso nessun concorrente durante la fase del Serale. I quattro concorrenti scelti dai professori sono ancora tutti in gara e, tra i due ballerini della maestra Celentano, ci sarà anche il vincitore della categoria ballo. Ecco chi sono: Holden, Petit, Dustin e Marisol.

19:33

I concorrenti ancora in gara del Serale

Siamo giunti alla settima puntata del Serale di Amici 23, il programma si avvia alla sua conclusione con la finale in programma sabato 18 maggio 2024. Al momento dei quindici concorrenti arrivati al Serale, solo sette sono ancora in gara. I loro nomi sono: Mida, Sarah, Petit, Holden, Martina, Dustin e Marisol.

Gli eliminati fino ad ora, invece, sono Kumo (ballerino), Sofia (ballerina), Nicholas (ballerino), Lucia (ballerina), Giovanni (ballerino), Gaia (ballerina), Lil Jolie (cantante) e Ayle (cantante).

19:32

Serale di Amici 23, ospiti della settima puntata Emma ed Enrico Brignano

Immagine

Gli ospiti della nuova puntata del Serale di Amici 23 sono Emma Marrone ed Enrico Brignano. La vincitrice della nona edizione del talent torna negli studi del programma per presentare la sua ultima canzone, Femme fatale, pubblicata il 3 maggio 2024.

Immagine

Il comico Enrico Brignano, invece, intratterrà il pubblico con un monologo nel quale scherzerà sulla passione della mamma per il programma Amici. Le sue battute non risparmieranno nessuno dei presenti, dai professori ai giudici in studio.

19:31

A che ora inizia il Serale di Amici 2024 su Canale 5 e su WittyTv

La settima puntata del Serale di Amici 2024 inizia, come di consueto alle ore 21.30 circa. Il programma di Maria De Filippi andrà in onda dopo Striscia la Notizia, il Tg satirico di Antonio Ricci. La diretta della puntata dura all'incirca tre ore e mezza concludendosi poco prima dell'una di notte.

19:30

Il serale di Amici 2024, anticipazioni ed eliminazioni: stasera su Canale 5 la settima puntata

Immagine

Questa sera, sabato 4 maggio 2024, va in onda la settima puntata del Serale di Amici 23. In gara al momento ci sono sette concorrenti: cinque cantanti e due ballerini. Tra Marisol e Dustin c'è il vincitore della categoria ballo. Stando alle anticipazioni, stasera dovrebbe esserci una sola eliminazione: al ballottaggio finale ci sono due cantanti, Mida e Martina. Ospiti della puntata Emma Marrone ed Enrico Brignano.

33 CONDIVISIONI
346 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views