13.468 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2024

Amadeus annuncia la presenza di Giovanni Allevi a Sanremo 2024: “Suonerà dal vivo mercoledì 7 febbraio”

Amadeus ha annunciato la presenza di Giovanni Allevi a Sanremo 2024. Il maestro suonerà sul palco dell’Ariston mercoledì 7 febbraio. L’annuncio è arrivato durante l’edizione delle 20 del TG1 di lunedì 27 novembre.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
13.468 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2024

Il Festival di Sanremo 2024 scalda i motori ed è già tempo di annunci. Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse canora, ha svelato una notizia che riguarda l'evento che si terrà da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024. Nel corso del Tg1 delle 20:00 in onda lunedì 27 novembre, Amadeus ha fatto sapere che il maestro Giovanni Allevi sarà sul palco dell'Ariston nella serata di mercoledì 7 febbraio.

L'annuncio di Amadeus: "Giovanni Allevi tornerà a Sanremo"

Amadeus, emozionato, ha fatto l'annuncio previsto dallo studio del Tg1: "Questi sono giorni caldi per il Festival di Sanremo. C’è questo gemellaggio tra il festival e il TG1. Mercoledì dirò con chi avrò l’onore di co-condurre il Festival, parlo delle donne che mi affiancheranno, mentre domenica svelerò i nomi dei cantanti in gara e per settimana prossima un’altra sorpresa. Questa sera voglio iniziare con una cosa particolare che va al di là della musica, e mi riferisco a una persona che ammiro personalmente. Con il suo pianoforte ha affascinato milioni di fan. Poi una malattia insidiosa lo ha costretto ad affondare le scene. Sono felice di annunciare che maestro Giovanni Allevi tornerà sul palco a suonare dal vivo mercoledì 7 febbraio dal teatro Ariston". Allevi ha ringraziato Amadeus con un messaggio in cui ha confermato la sua partecipazione al Festival: "Sono profondamente grato per questo invito a Sanremo. Chissà che emozione sarà. Sarò la voce di tanti guerrieri che affrontano la malattia portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita". Si tratta del primo grande ritorno sul palco dopo l'annuncio della malattia.

Amadeus e Fiorello invitano la la nazionale italiana di tennis a Sanremo 2024

Nello studio del Tg1 insieme alla conduttrice Laura Chimenti e ad Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis, Amadeus e l'amico Fiorello hanno invitato la nazionale di tennis a Sanremo. Dopo i complimenti per la vittoria riportata dall’Italia durante la coppa Davis, l’intervento telefonico di Fiorello che, insieme all’amico Ama, ha invitato la nazionale italiana di tennis sull’Ariston per la serata finale. “Devono rimanere dei ragazzi che lavorano, devono fare meno le star se vogliamo rivedere questo successo. Il futuro sarà nostro ma devono rimanere ragazzi semplici come sono stati fino a ieri",  prende tempo Binaghi ma Amadeus insiste: “Dieci minuti e li liberiamo. Non li portiamo in discoteca”. Niente di fatto, per il momento. Ma il pubblico di Amadeus ha imparato che di fronte alla ferrea volontà del conduttore, tutto è possibile.

Festival di Sanremo 2024: da Marco Mengoni a Fiorello cosa sappiamo

Ma vediamo tutte le altre notizie sul Festival di Sanremo 2024 già divulgate. L'evento andrà in onda da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2024. Marco Mengoni sarà il super ospite e il co conduttore della prima serata. Quanto a Fiorello, l'idea è quella di portare il glass di VivaRai2 fuori dal Teatro Ariston. A Tv, Sorrisi e Canzoni, lo showman ha fatto sapere che lui salirà sul palco solo nell'ultima puntata, per prendere Amadeus per mano e portarlo via:

Faremo un Glass da viaggio più piccolino, lo porteremo a Sanremo, ci metteremo davanti al teatro Ariston e faremo la trasmissione da lì. O almeno questa è l’idea. Poi dobbiamo ancora affrontare tutta la trafila di autorizzazioni e prove, per cui forse cambierà qualcosa, ma insomma saremo lì. Io però non salirò sul palco dell’Ariston se non l’ultima sera, quando andrò a prendere Amadeus e lo porterò via per mano, visto che questo è il suo ultimo Sanremo.

La lista dei Big del Festival di Sanremo 2024 sarà annunciata domenica 3 dicembre al Tg1 delle 13:30. Sempre più insistenti le voci della presenza di Jovanotti, alimentate dallo stesso Fiorello. Quello che invece appare certo è che Fedez e Chiara Ferragni non ci saranno, lo ha chiarito il cantante: "Se vado a Sanremo 2024 divorzio". Infine, i conduttori di PrimaFestival saranno Paola e Chiara Iezzi, Mattia Stanga e Daniele Cabras.

13.468 CONDIVISIONI
758 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views