604 CONDIVISIONI

Regionali in Toscana, Renzi sfida Salvini a un dibattito in televisione

Matteo Renzi durante il suo tour elettorale in Toscana lancia sfida a dibattito il segretario della Lega: “Se Matteo Salvini vuole fare un dibattito ad una tv locale, io sono pronto. Se vuole parlare di Toscana sono a sua disposizione”, afferma il leader di Italia Viva. Gli risponde la candidata del centrodestra in Toscana, Susanna Ceccardi.
A cura di Annalisa Girardi
604 CONDIVISIONI
Immagine

Le elezioni regionali sono sempre più vicine e il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, durante il suo tour elettorale in Toscana, lancia una sfida al segretario della Lega, Matteo Salvini: "Noi non abbiamo difficoltà a parlare con Salvini. Se c'è una tv privata, una radio privata, io sono pronto". E ancora: "Se Salvini vuole fare un dibattito ad una tv locale, io sono pronto. Se vuole parlare di Toscana sono a sua disposizione. Parliamo di Mes, aeroporto, infrastrutture, migranti senza problemi".

La replica di Ceccardi

Gli risponde Susanna Ceccardi, candidata del centrodestra alla presidenza della Regione: "Renzi se ne faccia una ragione: le elezioni regionali in Toscana sono un confronto tra la sottoscritta e il candidato Giani, che da quasi due mesi rifugge qualsiasi occasione di dibattito con me. Renzi vuol forse sostituire Giani nei confronti perché non lo ritiene all'altezza?". E aggiunge: "Ringraziamo comunque il leader di Italia Viva per l’attenzione: auspicare una discussione con un avversario politico e un moderatore significa essere almeno in tre. Più o meno come i suoi elettori".

Renzi contro i sovranisti e il governo

Ieri Renzi aveva dichiarato: "Il sovranismo, tirare su i muri, le barriere, dire ‘fuori gli stranieri', fa male alla Toscana, all'Italia. Se c'è una cosa che tutti hanno capito dal lockdown è che a tutti la globalizzazione ci fa bene. Quando chiudi il Paese e blocchi tutto non è che ti stai difendendo, ti stai intrappolando. Siamo un Paese di 62 milioni di persone che ha tutto da vendere nel mondo. Noi abbiamo bisogno di essere cittadini del mondo". Il leader di Italia Viva aveva attaccato anche il governo: "Il governo Conte ha rassicurato gli italiani durante il lockdown. Ora va capito se ha la forza di indicare una strada per il futuro. Noi lo sosteniamo, ma le risposte oggi devono venire da Chigi e dai ministeri: tocca a loro".

604 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views