4.416 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matteo Renzi: “Abbiamo un governo fatto di ladri e bugiardi, ma il problema è sempre il Pd”

Renzi attacca nuovamente il governo: “Abbiamo un governo fatto di ladri, perché la Lega ha rubato i soldi degli italiani, e di bugiardi, perché Toninelli sta mentendo tutti i giorni agli italiani. Il ministro o è bugiardo o è colluso. E di fronte a questo governo di ladri e bugiardi il problema è sempre il Pd…”.
A cura di Charlotte Matteini
4.416 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver duramente attacco il governo Lega – M5S e i suoi principali esponenti durante un comizio tenuto alla Festa nazionale dell'Unità, questa mattina l'ex presidente del Consiglio è tornato a criticare l'esecutivo, descrivendolo come "un governo fatto di ladri". Ospite ad Agorà Estate su Rai 3, l'ex segretario del Pd ha dichiarato: "Abbiamo un governo fatto di ladri, perché la Lega ha rubato i soldi degli italiani, e di bugiardi, perché Toninelli sta mentendo tutti i giorni agli italiani. Il ministro o è bugiardo o è colluso. E di fronte a questo governo di ladri e bugiardi il problema è sempre il Pd…".

"A me sembra che manchi un governo, non che manchi l'opposizione. Noi nei primi cento giorni abbiamo fatto gli 80 euro, presentato Jobs Act e riforma della Pubblica amministrazione. Oggi c'è un governo che non sta facendo niente. Su Ilva hanno fatto esattamente quello che era stato impostato con i due precedenti governi. C'è un governo che dice una cosa in campagna elettorale e poi ne fa un'altra", prosegue l'ex presidente del Consiglio. "Prima o poi ci sveglieremo da questo incantesimo che ci fa accettare tutto. Quella dell'esame di Conte è una barzelletta, una vicenda enorme che nessuna testata italiana ha tirato fuori".

"Dopo sei mesi di autoanalisi forse è anche ora di fare opposizione. Questo ha detto la gente, tantissima, che c'era alla festa dell'Unità di Ravenna: hanno vinto loro, prendiamone atto e cominciamo a fare opposizione". Infine, commentando l'amicizia tra Salvini e Orban, Renzi sottolinea: "Noi non volevamo dare all'Ungheria i soldi che Budapest usa poi per costruire i muri e bloccare i migranti. Salvini invece vuole distruggere l'Europa con Orban. Il problema è che Salvini fa gli accordi con Orban e nello stesso giorno Conte fa l'accordo con il premier ceco, cioè con quelli che costruiscono i muri. Anziché andare a combattere quei Paesi dell'Est che vengono meno alla solidarietà, andiamo a dirgli che hanno ragione. Ma chi dice ‘prima gli italiani' non può stare con Orban, con Orban gli italiani vengono per ultimi".

4.416 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views