102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giornata della donna, Meloni: “Ancora tanti passi avanti da fare, serve più presenza femminile ovunque”

“Grandi passi avanti sono stati fatti e molti ancora dovranno essere compiuti, con la consapevolezza però, che la crescita della presenza della donna in ogni settore è e deve rappresentare perno e movimento continuo per lo sviluppo della nostra Nazione”: lo ha scritto Giorgia Meloni nella Giornata internazionale della donna.
A cura di Annalisa Girardi
102 CONDIVISIONI
Immagine

Anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha voluto dedicare un pensiero alla Giornata internazionale della donna, ricordando "la tenacia e il coraggio di tutte le donne che, nel tempo e nella storia, hanno lottato e raggiunto importanti conquiste e traguardi in campo sociale e civile, economico e politico, nelle scienze come nell’innovazione". In un post pubblicato sui social la presidente del Consiglio ha scritto: "Protagoniste di grandi rivoluzioni che hanno portato la donna ad avere un ruolo sempre più centrale e significativo per lo sviluppo dell’Italia. Lavoratrici, mogli, madri, sorelle, figlie, amiche o compagne: le donne rappresentano una fonte inesauribile di forza, resistenza, coesione e condivisione".

Non solo, Meloni ha anche parlato della violenza contro le donne e delle vittime di femminicidio: "Lasciatemi anche ricordare giovani donne come Saman Abbas, Pamela Mastropietro, Sara Di Pietrantonio e tutte coloro che sono state uccise per mano violenta. È per loro, e per ogni donna vittima di persecuzione, discriminazione e abusi, che dobbiamo continuare la battaglia per contrastare ogni forma di violenza, con tutti gli strumenti a nostra disposizione. È dovere delle istituzioni fare in modo che tali barbarie non accadano più".

Infine Meloni ha scritto: "Così come è nostro dovere abbattere quegli ostacoli che non permettono a tutte le donne di poter esprimere al massimo il loro inestimabile potenziale nel settore cui esse ambiscono. Grandi passi avanti sono stati fatti e molti ancora dovranno essere compiuti, con la consapevolezza però, che la crescita della presenza della donna in ogni settore è e deve rappresentare perno e movimento continuo per lo sviluppo della nostra Nazione. Buon 8 marzo a tutte le donne d'Italia, d'Europa e del mondo".

Ieri la presidente del Consiglio ha partecipato all'inaugurazione del nuovo allestimento della Sala delle Donne alla Camera, e ha detto, citando la sua avversaria politica, Elly Schlein: "Voglio dire alle donne di questa nazione che il fatto di essere sempre o quasi sempre sottovalutate è un grande vantaggio, perché spesso non ti vedono arrivare".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views