201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni regionali Umbria 2019

Elezioni in Umbria, la presidente Tesei: “Inizieremo subito dal rilancio di economia e sanità”

“Vuol dire aver detto no ad un sistema e ad una gestione che ha costretto la regione ad un lungo periodo buio. Vuol dire aver dimostrato, attraverso questo voto di cambiamento, la voglia di rialzarsi e tornare ad essere un’Umbria che ha un ruolo primario, il ruolo che merita”: questo significa il successo della Lega in Umbria per la presidente eletta, Donatella Tesei. Un successo a cui corrisponderà un’azione concreta immediata: a partire dal rilancio dell’economia.
A cura di Annalisa Girardi
201 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Ho sentito da un lato una grande voglia di cambiamento. Dall'altra ho avuto responsi positivi verso le nostre linee programmatiche. Il voto di ieri è il risultato di tutto questo": così Donatella Tesei, senatrice della Lega e neo presidente della Regione Umbria, commenta in un'intervista al Messaggero l'esito del voto che l'ha vista trionfare con ben 20 punti percentuali sul candidato sostenuto da Partito democratico e Movimento Cinque Stelle, Vincenzo Bianconi.

Per Tesei il successo della Lega in Umbria significa"tornare ad avere speranza per il domani". E continua: "Vuol dire aver detto no ad un sistema e ad una gestione che ha costretto la regione ad un lungo periodo buio. Vuol dire aver dimostrato, attraverso questo voto di cambiamento, la voglia di rialzarsi e tornare ad essere un'Umbria che ha un ruolo primario, il ruolo che merita. Vuol dire aver riconosiuto in noi il vero cambiamento ed aver sposato il nostro programma, che non è fatto di ricette magiche ma di azioni concrete da applicare immediatamente, insieme ad una visione a lungo termine".

Secondo la presidente eletta è il momento di "rimboccarsi le maniche". Iniziando dall'economia della Regione: "Cominceremo con un'analisi e una revisione della spesa per liberare risorse da investire per migliorare la qualità dei servizi a cittadini e imprese. Ci adopereremo per rilanciare l'economia, che a sua volta aiuterà l'occupazione".

Dopo lo scandalo sulla sanità, che hanno portato alle dimissioni dell'allora presidente della Regione, Catiuscia Marini, la nuova amministrazione punta a rinnovare il settore. "Merito, questa è la parola d'ordine", afferma Tesei: "La nostra sanità pubblica ha avuto ed ha ottime professionalità che devono essere messe nella migliore condizione possibile per lavorare. Va fatto sì che la sanità umbra possa essere attrattiva per i migliori professionisti e per l'utenza che vi si rivolge". Riguardo alle parole di Giuseppe Conte, che aveva definito la Regione più piccola della provincia di Lecce, Tesei commenta: "Dobbiamo far sì che l'Umbria rimanga sotto i riflettori non per sterili polemiche, ma come esempio di regione virtuosa, attrattiva per turisti e imprenditori. Come esempio da seguire".

201 CONDIVISIONI
53 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views