1.205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
backstair / Bloody Money

Di Maio su inchiesta Fanpage.it: “Oltre Gomorra, è nuova Tangentopoli. Politici peggio dei camorristi”

Durissimo commento di Luigi Di Maio, dopo la pubblicazione del nuovo video dell’inchiesta Bloody Money: “De Luca si dimetta, coinvolto suo figlio e il suo vice. Non possiamo credere che lui non sappia nulla, è impossibile”.
A cura di Redazione
1.205 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo la pubblicazione del terzo video dell’inchiesta di Fanpage.it, denominata Bloody Money, arriva il commento di Luigi Di Maio. Il candidato del MoVimento 5 Stelle spiega di giudicare “allucinante” ciò che ha visto nella terza parte dell’inchiesta, perché, a suo dire, chiamerebbe in causa sia la Giunta regionale della Campania che l’opposizione.

“L’indagine giornalistica coinvolge il figlio di De Luca e il suo vice Bonavitacola”, spiega Di Maio, aggiungendo: “È impossibile che lui non ne sappia niente, deve andare a caso”. Si tratta, “di una Tangentopoli campana che riguarda tutti i partiti, centrodestra e centrosinistra”, che coinvolge politici che girano intorno al partito di Renzi e Gentiloni, ma anche al partito di Giorgia Meloni che “parla tanto di onestà e di legalità e poi ha gente indagata per corruzione”.

Nella sua lettura, “un’inchiesta del genere dovrebbe far cadere non solo la Giunta regionale campana, ma dovrebbe far interrogare tutti i vertici dei partiti politici di quella giunta e dell’opposizione su che razza di gente stanno mettendo nelle istituzioni”; anche perché "il meccanismo è molto semplice, ci sono politici e funzionari che si vendono in cambio di tangenti". Anche per questo chiede che intervengano i big della politica: "Non ho sentito Renzi, Gentiloni o Berlusconi dire una sola parola. Le uniche cose che hanno saputo dire è ‘i giornalisti di Fanpage devono dimostrare la propria innocenza'… Ma di che stiamo parlando? Io sono molto amareggiato, ora abbiamo la possibilità di mandarli a casa il 4 marzo, ma dovremo crederci".

Gli episodi dell’inchiesta

A rincarare la dose è poi il capogruppo del M5s in Commissione Giustizia, Vittorio Ferraresi:

“L’inchiesta giornalistica di Fanpage, alla quale si affianca quella della magistratura, si allarga ogni giorno di più. Emerge un quadro inquietante, un perverso intreccio fra affari e politica, in cui si perseguono gli interessi personali ai danni dei cittadini. Lo smaltimento illegale dei rifiuti è uno dei peggiori crimini che si possono fare contro un territorio I giornalisti di Fanpage, invece di essere insultati e minacciati da De Luca e Renzi un giorno sì e l'altro pure, dovrebbero essere ringraziati per il loro lavoro e per l'opera di pulizia che avrebbero dovuto fare sia il centro sinistra, che il centro destra, egualmente coinvolti nell'indagine. Chiediamo che, nella prossima legislatura, si approvi la proposta del MoVimento 5 Stelle volta all'istituzione della figura dell'agente provocatore, necessaria per combattere con più efficacia la corruzione”

1.205 CONDIVISIONI
Invia la tua segnalazione
al team Backstair
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views