107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura sulla Statale Foggia-Candela, esplode autocisterna: elisoccorso sul posto, 1 ferito grave

Esplosione di una autocisterna carica di GPL, preceduta da un forte boato, lungo la strada statale 655 quella che collega Foggia con Candela in Puglia: quattro ambulanze sul posto. È stato richiesto l”intervento dell’elisoccorso. Le strade limitrofe sono chiuse al traffico su entrambi i sensi di circolazione. Un ferito grave.
A cura di Ida Artiaco
107 CONDIVISIONI
Immagine

Paura in Puglia, dove pochi minuti fa si è verificata una esplosione di una autocisterna carica di GPL lungo la strada statale 655 che collega Foggia con Candela: quattro le ambulanze sul posto. Il boato, avvenuto pochi minuti prima delle 14.30, è stato fortissimo, come raccontano alcuni testimoni. È stato richiesto l"intervento dell'elisoccorso. A quanto si apprende, l'esplosione sarebbe stata causata da un tamponamento tra l'autocisterna e un altro pesante che trasportava autovetture. Ci sarebbe un ferito grave: si tratta del conducente della vettura coinvolta nel sinistro, ma non sono chiare le sue condizioni. È stato trasportato d'urgenza al Policlinico Riuniti di Foggia.

Illeso, invece, il conducente dell’autocisterna. Fortunatamente dall'altra parte della carreggiata era presente una squadra dei vigili del fuoco impegnata in uno spegnimento di sterpaglie che prima che si verificasse la deflagrazione ha fatto allontanare gli automobilisti vicini ai due mezzi pesanti. A seguito dell'esplosione alcuni pezzi di lamiera sono stati scagliati a oltre 400 metri di distanza. Oltre all'autocisterna e alla bisarca è stato completamente distrutto dalle fiamme anche un mezzo dell'Anas. Intanto. le strade limitrofe sono state chiuse al traffico su entrambi i sensi di circolazione. Nello specifico, il traffico veicolare diretto a Foggia viene deviato al km 13,200 (Castelluccio dei Sauri) con prosecuzione sulla Provinciale 105. Mentre il traffico veicolare diretto a Candela viene deviato lungo la Provinciale 105 con prosecuzione sulla SS 655 al km 13,200 in corrispondenza dello svincolo per Castelluccio dei Sauri.

A quanto pare l'esplosione ha incendiato alcuni campi che si trovano nell'area. Indagini in corso. "Incidente stradale tra alcuni veicoli sulla SS 655, coinvolta un’autocisterna carica di GPL che dopo l'impatto si è incendiata, fiamme propagatesi alla vegetazione circostante: operazioni di soccorso in atto, 5 squadre al lavoro", è quanto si legge sul profilo Twitter ufficiale dei vigili del fuoco.

Immagine
107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views