Modena, schianto tra camion del latte e auto sulla via Emilia: 3 morti e un ferito grave, il video dei soccorsi

Immagine
L’incidente stradale mortale nelle prime ore di oggi domenica 12 aprile, intorno alle 6. Nonostante i soccorsi immediati, per le tre vittime i 21, 58 e 61 anni non c’è stato nulla da fare. In gravi condizioni l’autista dell’autobotte, un 61enne estratte dalle lamiere del mezzo.

Tre persone sono morte nella prima mattinata per un terribile incidente stradale a Modena lungo la via Emilia Ovest. Il tragico bilancio, a cui va sommato il ferimento grave di una quarta persona, a seguito di uno schianto frontale tra un’auto e un camion cisterna per trasporto latte. Si è trattato di un impatto violentissimo come dimostra il fatto che entrambi i mezzi siano finiti fuori strada fermandosi nella cunetta a bordo carreggiata dopo lo schianto.

Le vittime viaggiavano tutte sull'auto, si tratta di quattro cittadini ghanesi di 21, 58 e 61 anni residenti nel Modenese. Con loro ferito un altro connazionale ma in maniera non grave. Gravissimo invece l’autista dell’autobotte, un 61enne di origine moldava residente a Reggio Emilia. L’incidente stradale mortale è avvenuto intorno alle 6 di domenica 12 aprile lungo la Via Emilia Ovest, all’altezza del civico 1700. Sul luogo dell’accaduto sono accorse diverse squadre di vigili del fuoco e operatori sanitari del 118 dopo la chiamata di emergenza da parte di altri automobilisti passaggio. Una scena drammatica si è presentata davanti agi occhi dei primi soccorritori sul posto.

Come si vede dalle foto diffuse dai pompieri, l’autocarro infatti si è capovolto su un lato sull’erba mentre l’auto è andata completamente distrutta e ridotta a un cumulo di lamiere. I Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare a lungo usando specifiche attrezzature idrauliche per liberare i passeggeri incastrati tra le lamiere dell’abitacolo dell’auto.

Nonostante la rapidità dell’intervento e ogni sforzo, per le tre vittime dello schianto non c’è stato nulla da fare e il personale sanitario ne ha dovuto constatare il decesso sul posto. Estratta viva invece una quarta persona, stabilizzata dai medici e trasportata con codice di massima urgenza in ospedale  dove è stata ricoverata in gravissime condizioni.

Sul luogo del sinistro anche la Polizia Locale che, dopo aver chiuso la strada in entrambi i sensi di marcia per consentire i soccorsi, ha effettuato i rilievi del caso per chiarire la dinamica dello scontro. Secondo i primissimi dati, l’auto viaggiava in direzione Reggio Emilia quando, per motivi ancora da chiarire, si è scontrata con l‘autocarro che percorreva la via Emilia in direzione opposta.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views