32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Royals

Perché Carlo e Camilla indossano delle strane maschere a forma di elefante

Carlo e Camilla hanno partecipato a un ballo in maschera, organizzato da un’associazione a cui la regina è particolarmente legata.
A cura di Giusy Dente
32 CONDIVISIONI
Carlo e Camilla
Carlo e Camilla
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono giornate fitte di impegni per Carlo e Camilla, protagonisti di diverse uscite pubbliche in questi giorni. La coppia ha partecipato al Royal Ascot: per loro è stata la prima volta coi ruoli di re e regina. Poi si sono recati a Poundbury, nella contea di Dorset, per visitare un villaggio ecosostenibile. Infine hanno partecipato a una festa a Lancaster House per celebrare il 20esimo anniversario di Elephant Family, organizzazione benefica impegnata per la conservazione della fauna selvatica. È stata fondata nel 2003 dal defunto fratello di Sua Maestà, Mark Shand. Difatti l'evento è stato organizzato in quello che sarebbe stato il suo 72esimo compleanno.

Carlo e Camilla in prima fila per gli animali

Come di tradizione, anche quest'anno si è tenuto l'annuale Animal Ball. Quest'anno l'evento è stato organizzato per celebrare le comunità indigene. Il re e la regina, al loro arrivo nel giardino di Lancaster House (allestito con statue a forma di elefanti a grandezza naturale) sono state accolte da Ruth Ganesh e Richard Hawkes. I due sono rispettivamente la co-fondatrice dell'associazione Elephant Family e l'amministratore delegato del British Asian Trust.

Camilla in Anna Valentine
Camilla in Anna Valentine

Per l'occasione, gli ospiti hanno rispettato il dress code richiesto: outfit a tema animale, in alcuni casi completati con vistosi e bizzarri cappelli a tema. Anche la coppia reale si è divertita a indossare delle maschere bianche, due riproduzioni della testa dell'elefante con la lunga proboscide arricciata. Il re ha invitato i presenti a dare ascolto alla saggezza degli indigeni prima che sia troppo tardi. La salvaguardi del pianeta, la tutela di flora e fauna, la lotta all'inquinamento sono tutti temi che gli stanno molto a cuore da sempre.

Carlo e Camilla
Carlo e Camilla

Il look di Camilla

Per partecipare al ballo di beneficenza, la regina ha scelto un look del suo brand del cuore: le creazioni di Anna Valentine sono quelle che sfoggia più spesso in pubblico. Stavolta ha puntato su un completo in tonalità pastello composto da abito lungo con scollo a V e dettagli ricamati abbinato a un paio di pantaloni larghi. È un look disegnato su misura per lei, non disponibile all'acquisto.

32 CONDIVISIONI
577 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views