Il matrimonio di Gessica Notaro: per la cerimonia abito romantico con maxi velo e spalle nude
"Non ho più paura di amare": così diceva Gessica Notaro un anno fa, dopo aver superato il periodo più buio della sua vita e aver ritrovato l'amore. La showgirl è stata vittima di un'aggressione con l'acido da parte dell'ex fidanzato nel 2017. Ne è rimasta sfigurata in viso e sono servite molte operazioni chirurgiche per ricostruire alcuni tratti del volto, interventi che le hanno salvato la vita. Ancora più che esteticamente, è stato difficile ricostruirsi interiormente, ritrovare pace e serenità, rimettersi in equilibrio. Solo a quel punto è stata capace di accogliere l'amore nella sua vita, quello vero. Gessica Notaro ha detto sì al fidanzato Filippo Bologni, sei volte campione di salto a ostacoli. I due stanno stanno insieme da quattro anni: si sono conosciuti nel 2019 alla Fieracavalli di Verona. Ora sono pronti a passare insieme il resto della vita.
Il matrimonio di Gessica Notaro e Filippo Bologni
Dopo una proposta di matrimonio da favola, non potevano mancare delle nozze degne di una principessa. Filippo Bologni aveva chiesto alla fidanzata di sposarlo poco prima della prova di Coppa del mondo di salto ad ostacoli: si era inginocchiato, del tutto a sorpresa, davanti a lei, ottenendo in risposta un sì. Il matrimonio della coppia si è svolto lunedì 18 settembre nella Sala Diana della Reggia di Venaria Reale, a circa dieci chilometri da Torino, in presenza di circa 500 invitati.
La sposa in abito bianco
Come fanno molte spose, anche Gessica Notaro ha scelto di sfoggiare più di un abito, nel fatidico giorno del sì. La 33enne si è rivolta ad Atelier Emé e ha indossato ben quattro creazioni della Maison. Il brand ha firmato anche i vestiti delle damigelle, della migliore amica, della suocera e della zia. Per la cerimonia, svolta sotto un arco addobbato con rose bianche, la sposa ha scelto un abito bianco tradizionale, un modello molto romantico.
Il vestito presenta un corpetto a maniche lunghe interamente ricamato in pizzo, con scollo a barca sulle spalle nude; per la parte inferiore ampia gonna di tulle, con strascico e lungo velo.
Per il secondo abito, la sposa ha scelto un modello interamente lavorato in pizzo, con spacco e nuovamente spalle nude. Terzo abito di stile completamente diverso: modello a sirena senza spalline, con spacco e maxi scollatura a cuore. In questo caso Gessica Notaro ha scelto, al posto dei tacchi, un paio di comodi sandali bassi.
Non poteva mancare, per chiudere il party in bellezza, un abito corto. È un'opzione molto in voga tra le spose ultimamente, che amano sfoggiare creazioni più sbarazzine per festeggiare con amici e parenti, potendo muoversi un po' più liberamente. Gessica notaro ha mantenuto il filo conduttore del pizzo e dello scollo a cuore, ma con gambe in primo piano messe ulteriormente in risalto da un piccolo spacco e sandali open toe con incrocio all'altezza della caviglia.