Il compleanno di Blu Jerusalema: festa a tema principesse per i 6 anni della figlia di Gianluca Vacchi

Immagine
Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca hanno organizzato una festa di compleanno a tema principesse Disney per il compleanno della figlia che ha compiuto 6 anni.

Come ogni anno, si è ripetuta la tradizione della festa di compleanno in grande stile per Blu Jerusalema nata il 7 ottobre 20220. Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca amano celebrare la loro bambina e dedicarle un party grandioso. Stavolta, per i 6 anni della primogenita, hanno optato per una elegante festa a tema: un tripudio di principesse Disney in un'atmosfera colorata e fiabesca.

Si sono occupati dell'allestimento in giardino Michael e Giulia de Il Mondo di Meg: questo team è specializzato in feste per bambini e a loro si sono affidate negli ultimi anni tante celebrities. Hanno curato il compleanno di Beatrice Matri, l'anno scorso quello della figlia di Giorgia Palmas, ma anche il party per gli 8 anni di Celeste Trussardi. Insomma, sono un nome consolidato nel mondo delle feste a tema, che ormai spopolano, tra grandi e piccini.

Immagine

Gianluca Vacchi e Sharon Fonseca hanno mostrato alcuni momenti della giornata, testimoniando la gioia della festeggiata, che si è vista circondata di amichetti e principesse: c'erano Cenerentola, Biancaneve, la Bella, Elsa di Frozen. Lei stessa si era perfettamente calata nella parte, con un abitino elegantissimo degno di una protagonista delle fiabe. Dolcetti, truccatrici, palloncini: tutto era curato nei minimi dettagli, compresa la torta a forma di castello delle fiabe, con le candeline da spegnere.

Immagine

Spopolano le feste a tema per bambini

Il successo delle feste a tema per bambini ci racconta un panorama in cui si cerca molto la spettacolarizzazione, oltre a ricreare l'ambiente di gioco e allegria, che è ciò che principalmente serve ai bimbi. Ovviamente i genitori vogliono fare qualcosa di unico e indimenticabile, ma a volte basta poco per riuscire nell'intento. Nell'analisi fatta per fanpage.it da Anna Granata, professoressa associata di Pedagogia all'Università di Milano Bicocca, si evince proprio questo: il rischio che i birthday party si trasformino in una sorta di gara, di competizione tra genitori.

L'esperta ha spiegato: "Credo che dietro a questi compleanni ci sia anche una dimensione di status, perché attraverso la festa di compleanno e l’impegno economico attorno alla festa, la classe sociale di ogni famiglia è evidente. Infatti anche se i bambini sono molto piccoli la proposta è sempre molto ambiziosa. La domanda che verrebbe da farsi ora è quanto interessi ad un bambino di 3 o 5 anni una festa in grande stile, rispetto ad una piccola festicciola in casa, con qualche amico. Probabilmente interessa più ai genitori che ai bambini. Il focus sembra spostarsi dall’interesse del bambino alle capacità socio-economiche dei genitori".

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views