12 Settembre 2022
17:23

Giorgia Palmas con le figlie Mia e Sofia, nel loro primo giorno di scuola tutte in T-shirt bianca

Giorgia Palmas non poteva mancare nel primo giorno di scuola delle figlie: Sofia comincia la scuola superiore, per Mia è già tempo di andare all’asilo.
A cura di Giusy Dente

Doppio "back to school" in casa Magnini-Palmas. La coppia è di recente convolata a nozze festeggiando il matrimonio in grande stile con parenti e amici, a distanza di un anno dal precedente rito civile. Nel 2020 Giorgia Palmas e Filippo Magnini erano diventati genitori della piccola Mia. L'ex velina a sua volta aveva già una figlia, Sofia, nata nel 2008 dalla precedente relazione col calciatore Davide Bombardini. Le due sorelle sono tornate tra i banchi di scuola e non poteva mancare la foto di rito con la mamma, che ha voluto immortalare il loro ingresso all'asilo nido e alla scuola superiore.

È settembre, tutti a scuola

Tante celebrities in questi giorni stanno condividendo con fan e follower il fatidico momento del ritorno a scuola dei loro figli: c'è chi torna tra i vecchi compagni di classe, chi comincia un percorso tutto nuovo in un altro istituto. In entrambe i casi, l'occasione è da immortalare e ricordare. Chiara Ferragni e Fedez hanno accompagnato Leone alla St. Louis,  l'istituto che frequenta già da un anno. Come loro anche Caterina Balivo, che ha voluto essere presente nel ritorno a scuola dei figli Cora e Guido Alberto, per poi recarsi sul set del suo nuovo progetto televisivo. Abbiamo visto in versione "mamma orgogliosa" anche Ilary Blasi: la terzogenita Chanel ha cominciato la prima elementare. Anche i baby royals hanno indossato gli zainetti. William e Kate hanno personalmente accompagnato i tre figli George, Charlotte e Louis; come loro anche Alberto di Monaco e la principessa Charlene, accanto ai gemellini Jacques e Gabriella nel fatidico giorno.

Giorgia Palmas accompagna a scuola Mia e Sofia

La 14enne Sofia Bombardini, figlia di Giorgia Palmas e Davide Bombardini, ha cominciato la scuola superiore. Non poteva mancare una foto ricordo assieme a sua madre, felicissima ed emozionata per il nuovo percorso che la primogenita sta per intraprendere. "Se guardo indietro tra i miei ricordi più vivi da quando è nata Sofia, in questo mare di ricordi ci sono tutti i primi giorni di scuola: dall’inserimento del nido, alla sua manina nella mia sino alle elementari, alla scuola media con lo zaino solo su una spalla ad oggi. Mentre la saluto, molto emozionata, penso a quale grande anno la aspetti. Mi sento una mamma tanto fortunata. Buona fortuna" ha scritto su Instagram. Ma è tempo di novità anche per la piccola di casa, Mia, figlia della Palmas e Filippo Magnini. Per lei, nata due anni fa, è il momento dell'asilo e non poteva mancare la dedica social della mamma: "Primo giorno di scuolina (come dice Mia). Sembra ieri che Filippo mi accarezzava la panciona dicendo: ciao Mia sono papà. Ed eccoci qua, all’uscita del primo giorno di nido, felici ed emozionati, soprattutto io e il papà". Tutte e tre hanno scelto il più semplice dei look, per affrontare il primo giorno di scuola: l'intramontabile T-shirt bianca.

La figlia di Federica Nargi con la divisa: la tenera foto del primo giorno di scuola di Sofia
La figlia di Federica Nargi con la divisa: la tenera foto del primo giorno di scuola di Sofia
Giorgia Palmas, il battesimo della piccola Mia è in bianco: mamma e figlia adorabili in coordinato
Giorgia Palmas, il battesimo della piccola Mia è in bianco: mamma e figlia adorabili in coordinato
Giorgia Palmas veste in coordinato con la figlia Mia per il battesimo
Giorgia Palmas veste in coordinato con la figlia Mia per il battesimo
50.692 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni