Dove vive Benedetta Rossi e quanto costa dormire nell’agriturismo immerso nel verde

Oggi, martedì 20 maggio, va in onda una nuova puntata di Belve e tra gli ospiti intervistati da Francesca Fagnani c'è anche Benedetta Rossi, la food blogger che viene ormai considerata una star della tv. Grazie al canale Fatto in casa da Benedetta ha guadagnato milioni di followers, diventando amatissima con le sue ricette gustose e facili da realizzare. Nonostante la celebrità, è rimasta genuina e spontanea, tanto da aver mantenuto invariata la location dei suoi tutorial: la cucina della casa nelle Marche in cui vive col marito. Dove si trovano l'abitazione e l'agriturismo che ha aperto da diversi anni?
La casa con due cucine di Benedetta Rossi
Benedetta Rossi è originaria di Altidona, un adorabile borgo in provincia di Fermo, nelle Marche. A poca distanza dal mare Adriatico, è immerso nel verde e lontano dal caos cittadino: non offre solo totale relax ma anche degli incredibili panorami tra scorci con vista e stradine medievali.

Ancora oggi la blogger vive qui con il marito Marco ma, complice il successo, ha trasformato parte della sua casa in un set per i tutorial a tema cucina.

La sua casa è in stile rustico e si estende su due piani collegati da una scala di legno. La camera da letto è al piano superiore, ha travi di legno a vista e tetto inclinato, mentre sotto ci sono sia il salotto con camino e divano bianco che le due cucine, la prima, quella in legno, dove realizza i tutorial social, la seconda total white dove prepara quotidianamente i pasti per la famiglia.

All'esterno, inoltre, l'abitazione è dotata di un ampio giardino, all'interno del quale la blogger coltiva le piante e gli ortaggi che usa per le sue ricette.

Dove si trova e quanto costa l'agriturismo di Benedetta Rossi
Complice il successo social e televisivo, Benedetta Rossi ha aperto un agriturismo chiamato la Vargara, dove si trova? Nelle campagne delle Marche, nelle vicinanze di Altidona, per la precisione nella contrada da Svarchi. Immerso in un paesaggio rurale, è circondato dalle colline e dai campi coltivati, dunque è perfetto per coloro che vogliono concedersi un'esperienza gustosa ma allo stesso tempo super rilassante.

Le pietanze vengono cucinate personalmente da Benedetta con gli ingredienti del suo orto e, come se non bastasse, si ha anche la possibilità di partecipare a dei workshop di cucina. Aperto solo in estate, offre anche la possibilità di pernottamento a circa 30 euro a persona solo con colazione. Per la mezza pensione o pensione completa, invece, i prezzi spaziano da 50 a 80 euro.