Carla Bruni in rosso a Cannes 2025: spalla nuda e spacco per la sfilata sul red carpet

Continua la 78esima edizione del Festival di Cannes, uno degli eventi annuali più attesi nel mondo del cinema che fino al prossimo 24 maggio vedrà registi e attori di fama internazionale presentare i loro film in anteprima mondiale. Ieri è stato il turno di La trama fenicia (The Phoenician Scheme) di Wes Anderson, anteprima che ha attirato le attenzioni di moltissime star. Tra loro, però, a essersi distinta per bellezza e stile è stata Carla Bruni, che ha letteralmente infiammato il red carpe con un lungo e sensuale abito rosso: ecco tutti i dettagli del velvet look da diva.
Chi ha vestito Carla Bruni a Cannes 2025
Carla Bruni potrà pure aver raggiunto i 57 anni ma continua a essere un'icona di bellezza senza tempo. Ne ha data l'ennesima prova ieri a Cannes, per la precisione sul red carpet del nuovo film di Wes Anderson, La trama fenicia (The Phoenician Scheme), dove ha sfilato come una vera e propria diva in rosso fuoco. Per l'occasione l’ex Première Dame francese si è affidata a Fausto Puglisi, il direttore creativo della Maison Roberto Cavalli, che ha realizzato per lei un lungo e appariscente abito di velluto dalla silhouette asimmetrica, un modello monospalla con il collo rigido e bordato, la sinuosa gonna a sirena e uno spacco laterale che ha lasciato le gambe in vista. La particolarità del vestito? È in velluto devoré rosso Pompeo arricchito da un effetto corroso sul lato della gamba.

I gioielli scintillanti di Carla Bruni
A completare il look di Carla Bruni a Cannes non potevano mancare degli ulteriori accessori all'insegna del glamour, anche se tutti dallo stile minimal. La diva ha abbinato l'abito a un paio di sandali neri col vertiginoso tacco a spillo e a una serie di gioielli scintillanti firmati Chopard, dagli anelli al bracciale maxi, tutti tempestati di diamanti. L'unico guizzo di esuberanza lo ha aggiunto con la borsa: una clutch ricoperta di glitter neri. Capelli sciolti e ondulati, make-up dai toni naturali e sorriso stampato sulle labbra: Carla Bruni non ha perso il fascino che da sempre la contraddistingue e continua a incantare tutti con la sua bellezza magnetica.
