33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2023

Le pagelle beauty di Sanremo 2023: il trucco più bello è di Elodie, bocciata Anna Oxa

Al Festival di Sanremo 2023 stupiscono anche i beauty look, chi per la meraviglia e chi per il dubbio gusto. Ecco le nostre pagelle dei beauty look al Festival di Sanremo.
A cura di Federica Ambrogio
33 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La 73° edizione del Festival di Sanremo sta per concludersi e possiamo dire che dopo aver ascoltato le canzoni in gara e aver visto sul palco vestiti meravigliosi quest'anno anche i beauty look hanno lasciato a bocca aperta, chi per la meraviglia e chi per il dissenso. Dal cambio look di Chiara Ferragni che ha tagliato i capelli prima di salire sul palco dell'Ariston alle scintillanti Paola e Chiara, dal trucco magnetico e intenso di Elodie al look naturale di Madame. Il capello ramato di Lavante fa storcere ancora un po' il naso anche se lo indossa da mesi, e il trucco di Giorgia purtroppo non la valorizzava per niente. Ecco le nostre pagelle dei beauty look al Festival di Sanremo.

Il make up intenso di Chiara Ferragni: voto 10

Tanto amata quanto criticata sul palco dell'Ariston, il beauty look di Chiara Ferragni è stato uno dei più belli visti fin'ora. Il make up è stato curato dal suo fedele make up artist Manuele Mameli che ha creato per lei un trucco intenso concentrato sugli occhi, utilizzando le nuance del blu, del grigio e del nero realizzando un trucco scintillante e magnetico. Incarnato curato nei minimi dettagli, creando una base viso omogenea e radiosa, mentre le labbra sono velate da un rossetto nude che ravviva il colore naturale delle labbra. Meraviglioso anche il colpo di scena del taglio di capelli, creato da Patti Bussa poco prima di salire sul palco del Festival di Sanremo, portato mosso per la prima serata e in versione liscia per la finale. Anche per la serata finale del Festival Chiara Ferragni risplende: make up occhi sui toni dell'oro in abbinamento all'abito scultura con il seno dorato, con eye liner grafico allungato e nero intenso che  esalta l'intensità dello sguardo. Per il cambio abito Chiara Ferragni cambia anche rossetto, scegliendo un rosso intenso e brillante.

I beauty look di Chiara Ferragni a Sanremo 2023
I beauty look di Chiara Ferragni a Sanremo 2023

Il make up magnetico di Elodie: voto 10

Spiccano indubbiamente i make up indossati da Elodie. La cantante, truccata da Mr. Daniel, ha affascinato con i suoi make up intensi in tutte le serate. Per la prima apparizione ha scelto di valorizzare lo sguardo con linee grafiche che si allungano verso le tempie, mentre durante la terza serata ha scelto linee più morbide e sfumate, sempre nelle tonalità del nero intenso, illuminando anche il corpo con un olio effetto wet. Stupisce tutti anche per la quarta serata dei duetti e cover, dove a fianco di Big Mama ha indossato un rossetto ultra black dall’effetto vinilico e un eye-liner grafico e allungato che definiva il suo sguardo. Per la serata finale ancora focus sulle labbra, con un effetto ombrè sui toni del bordeaux intenso e eye-liner delicatissimo sugli occhi. Elodie ha vinto la gara di stile di Sanremo con i suoi meravigliosi outfit e senza dubbio anche i suoi make up sono stati tra i più belli visti sul palco dell'Ariston.

I make up di Mr. Daniel per Elodie a Sanremo
I make up di Mr. Daniel per Elodie a Sanremo

Lo sguardo graffiante di Emma: voto 8.5

Al fianco di Lazza durante la serata cover Emma ha calcato il palco dell’Ariston con un look intenso e aggressive: ombretto scintillante a contrasto con sfumature scure che si allungano verso le tempie, regalando allo sguardo una magneticità estrema. Per la prima volta a Sanremo la cantante ha sfoggiato i capelli scuri, anche se lo styling non convince del tutto.

Il beauty look di Emma a Sanremo
Il beauty look di Emma a Sanremo

Il trucco anni ’50 di Elisa: voto 8

Ha affiancato Giorgia nella serata cover con un look tanto semplice quanto elegante ispirato ai make up delle dive di un tempo: Elisa ha osato con un rossetto rosso intenso e brillante accompagnato da un eye-liner nero a definire lo sguardo, incarnato luminosissimo e capelli wet.

Elisa a Sanremo 2023
Elisa a Sanremo 2023

Vivace e definito, il trucco di Ditonellapiaga: voto 8

Sul palco del Festival di Sanremo accanto ai Collazio, Ditonellapiaga ha scelto di abbinare il suo make up look all'outfit total denim dei cantanti. Per lei eye-liner grafico nei toni del blu elettrico, mascara bold per definire le ciglia e rossetto rosso lampone per illuminare il suo sorriso. Bellissima.

Il look di Ditonellapiaga
Il look di Ditonellapiaga

I colori pastello di Mara Sattei: voto 8

Incarnato luminoso e satinato, labbra nude e un velo di colore cangiante ad enfatizzare lo sguardo. Il make up di Mara Sattei a Sanremo 2023, curato dal team Armani Beauty. Per la prima serata ha sfoggiato un accenno di colore delicato realizzato sugli occhi utilizzando le nuance cangianti e luminose del verde, blu e argento, mentre il look indossato durante la serata dei duetti evidenziava lo sguardo, con un eye-liner grafico in una tonalità cangiante tra il verde e il blu che definisce lo sguardo.

Il beauty look di Mara Sattei a Sanremo curato da Armani Beauty
Il beauty look di Mara Sattei a Sanremo curato da Armani Beauty

La naturalezza di Madame: voto 8

Tra i look più belli visti a Sanremo 2023 c'è anche quello di Madame, che ha sfoggiato outfit monocromatici durante le sue apparizioni: per lei Greta Agazzi ha voluto valorizzare la naturalezza, creando una base viso impercettibile e perfetta che ha reso il suo incarnato estremamente radioso e fresco. Lo sguardo è definito in modo minimal da linee delicate e leggere, così come le labbra dove è stato esaltato il colore naturale. Meraviglioso anche lo styling capelli realizzato da Camilla Crema: il movimento dello shag con frangetta sbarazzina valorizza perfettamente il volto della cantante.

Il look naturale di Madame
Il look naturale di Madame

L'eleganza di Francesca Fagnani: voto 8

Co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo, la giornalista Francesca Fagnani ha calcato il palco dell'Ariston con un beauty look elegante e raffinato. Capelli sciolti e movimentati da morbide onde accompagnavano un make up intenso e luminoso sugli occhi che valorizzava il suo sguardo mettendolo in primo piano. L'incarnato luminoso e naturale era fresco e boonne mine, con un blush ton sur ton con il rossetto scelto per il trucco labbra.

Francesca Fagnani a Sanremo 2023
Francesca Fagnani a Sanremo 2023

Il trucco radioso di Chiara Francini: voto 7.5

Elegantissima come le sue colleghe alla co-conduzione della quarta serata del Festival di Sanremo, Chiara Francini ha sfoggiato sul palco un beauty look raffinato e radioso. Le sfumature del rosa hanno illuminato lo sguardo, delineato dai toni scuri e intensi del nero. Rosa anche per le labbra, per un look ton sur ton.

Chiara Francini sul palco dell'Ariston
Chiara Francini sul palco dell'Ariston

Scintillante e fresco, il make up di Noemi: voto 7.5

Sul palco dell'Ariston per la serata cover, Noemi ha sfoggiato un look scintillante e radioso. Base luminosa abbinata a un trucco occhi glamour e brillante nei toni freschissimi del rosa e dell'argento che hanno illuminato il suo sguardo, definito poi da toni scuri e intensi.

Noemi e Mara Sattei all'Ariston
Noemi e Mara Sattei all'Ariston

Il look essenziale di Lorella Cuccarini: voto 7.5

Sul palco dell’Ariston accanto a Olly, con cui aveva anche l’outfit coordinato, Lorella Cuccarini è apparsa più energica che mai. Un beauty look essenziale che ha sottolineato la sua eleganza, con onde morbide e sinuose sui lunghi capelli biondi e make up raffinato con un leggero focus sullo sguardo, sottolineato da ciglia magnetiche e matite dai toni scuri.

Lorella Cuccarini con Olly a Sanremo
Lorella Cuccarini con Olly a Sanremo

Il make up grintoso di Arisa: voto 7

Anche Arisa, accanto a Gianluca Grignani per la serata cover, ha scelto un look focalizzato sullo sguardo. Ombretti nelle sfumature dell’argento e del nero delineano lo sguardo allungato, mentre l’incarnato e le labbra sono naturali e velati da colori delicati.

Arisa a Sanremo 2023
Arisa a Sanremo 2023

I look scintillanti di Paola e Chiara: voto 7

Regine del palco dell'Ariston con le loro performance anni '90 tipiche del duo riunitosi a Sanremo, Paola e Chiara hanno calcato il palco dell'Ariston con look intensi e scintillanti, con il volto tempestato di glitter. Per la terza serata del Festival il look creato da Letizia Maestri per MAC Cosmetics le ha rese due moderne sirene: occhi intensi definiti da smokey eyes magnetici e glitterati, abbinati a mermaid waves con effetto bagnato.

Paola e Chiara a Sanremo 2023
Paola e Chiara a Sanremo 2023

L'eye liner di strass di Paola Egonu : voto 7

Co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo, Paola Egonu ha scelto un make up look semplice ma intenso e brillante. Il trucco, curato dal team Armani Beauty, mette in primo piano lo sguardo grazie a un gioco di luci ed ombre, di texture matte e luminose. La sfumatura di ombretto nero intenso che si allunga verso le tempie è stata valorizzata da un eye-liner ultra-luminoso grazie all’applicazione di strass lungo la rima cigliare superiore.

Lo sguardo in primo piano di Paola Egonu sul palco dell'Ariston
Lo sguardo in primo piano di Paola Egonu sul palco dell'Ariston

Il look anni '80 di Coma Cose: voto 7

I loro look stupiscono sempre: i Coma Cose, dopo aver annunciato il loro matrimonio, hanno calcato il palco dell'Ariston con un look dalle vibes anni '80: Francesca infatti ha scelto di pettinare all'indietro i suoi capelli biondo dorato con un effetto wet, concentrando poi l'attenzione sugli occhi con uno smokey eyes intenso nei toni del blu e del nero, con un tocco di luce dorata che illumina l'angolo interno dell'occhio.

Look anni '80 per Francesca di Coma Cose
Look anni '80 per Francesca di Coma Cose

Il focus sullo sguardo di Ariete: voto 7

Anche Ariete, una delle artiste GenZ più acclamate negli ultimi anni, sceglie il focus sullo sguardo per il suo primo Festival di Sanremo. Gli occhi sono infatti intensificati da sfumature nere e argento che illuminano lo sguardo con uno smokey eyes in chiave soft e sfumata. L'incarnato è naturale e luminoso e le labbra sono leggermente satinate.

Ariete sul palco dell'Ariston
Ariete sul palco dell'Ariston

Il look minimal di Carla Bruni: voto 6

Sul palco dell'Ariston per affiancare Colapesce Dimartino nella quarta serata Carla Bruni ha scelto un beauty look molto semplice ed essenziale. Sguardo definito e luminoso, incarnato opaco e labbra nude.

Carla Bruni a Sanremo 2023
Carla Bruni a Sanremo 2023

Il make up aggressive di Shari: voto 6

Il primo look portato da Shari sul palco dell'Ariston si abbinava perfettamente al suo outfit, ma non ci ha convinti del tutto. Eye liner grafico extra lungo e toni neutri per lo sguardo, scelti anche per le labbra che sono state vestite da un rossetto completamente opaco.

Il make up di Shari a Sanremo
Il make up di Shari a Sanremo

I capelli ramati di Levante: voto 6

Che Levante sia sempre bellissima non ci sono dubbi: sul palco dell'Ariston è apparsa con gli occhi magnetici valorizzati da un eye-liner XL che colora tutta la palpebra, incarnato diafano e labbra velate da un colore leggero. A non convincerci non è il make up, ma i suoi capelli. Levante ha scelto da qualche tempo ormai di abbandonare il nero corvino per un arancione ramato davvero particolare, schiarendo anche le sopracciglia. Il risultato però non la valorizza al meglio. Peccato.

Il beauty look di Levante a Sanremo 2023
Il beauty look di Levante a Sanremo 2023

Anna Oxa con "l'impalcatura": voto 4

Non ci ha convinto il look di Anna Oxa, troppo artificiale e artefatto: la cantante sembra quasi rincorrere la sua giovinezza ostentando make up pesanti ad effetto mascherone. Un peccato visti i meravigliosi look sfoggiati proprio dalla stessa cantante sul palco del Festival di Sanremo durante le sue precedenti apparizioni.

Anna Oxa all'Ariston
Anna Oxa all'Ariston

Il make up blu di Giorgia: voto 3

Una delle cantanti più attese sul palco dell'Ariston era Giorgia, ma il suo beauty look non ha di certo colpito in modo positivo. Durante la prima apparizione ha sfoggiato un ombretto blu in abbinamento al suo outfit, ma invece di valorizzare lo sguardo induriva i tratti regalandole qualche anno di troppo. Poco definito anche l'incarnato che risulta piatto e poco luminoso. Non è andata meglio durante la sua seconda apparizione: capello raccolto e wet e toni del grigio e del nero hanno incupito ulteriormente il suo viso. Peccato.

Il beauty look blu di Giorgia a Sanremo
Il beauty look blu di Giorgia a Sanremo
33 CONDIVISIONI
711 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views