2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando gioca Sinner in semifinale alle ATP Finals 2023: orario e avversario della prossima partita

Sinner torna in campo per sfidare Rune con in tasca la qualificazione alle semifinali delle ATP Finals: quando si giocherà il prossimo turno e tutti gli accoppiamenti in tabellone.
A cura di Ada Cotugno
2 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner ha staccato il pass per le semifinali prima ancora di giocare e vincere contro Rune. Al turno successivo, ovvero in semifinale giocherà contro Daniil Medvedev, secondo nel gruppo Rosso. La partita è in programma sabato 18 novembre o alle 14:30 o alle 21. L'orario preciso è ancora da definire.

Il regolamento infatti prevede che che il primo classificato del Gruppo Verde si scontri con il secondo del Gruppo Rosso, mentre il primo del Gruppo Rosso affronterà il secondo piazzato del Gruppo Verde. Sinner non dovrà fare più calcoli, visto che il set perso da Djokovic contro Hurkacz gli ha regalato la certezza matematica di poter passare al turno successivo. L'italiano qualificatosi come primo del suo raggruppamento al prossimo turno incontrerà Medvedev, mentre Alcaraz sfiderà Djokovic.

Sinner in semifinale, quando gioca alle ATP Finals: data e orario

Sinner tornerà in campo in semifinale sabato 18 novembre: il calendario dettagliato del prossimo turno non è stato ancora definito ma le due semifinali si terranno entrambe sabato. Gli orari e il programma delle due sfide sarà definito presto. Mentre la finale si giocherà il giorno successivo, domenica 19 novembre alle ore 17

Contro chi gioca Sinner in semifinale: l’avversario in tabellone

È già stato stabilito invece il criterio con il quale verrà scelto il suo avversario. Lo sfidante di Sinner che sarà Medvedev è stato deciso dalle classifiche dei gironi che determineranno gli accoppiamenti per la semifinale. Il tabellone ha un regolamento preciso: il primo classificato del Gruppo Verde (quello in cui è capitato il tennista altoatesino) sfiderà il secondo piazzato del Gruppo Rosso, ovvero il russo mentre chi è finito in testa al Gruppo Rosso ovvero Alcaraz se la vedrà con il secondo del Gruppo Verde Novak Djokovic.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views