0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Coppa Davis 2023: le news sul torneo di tennis

Coppa Davis 2021: tabellone semifinali, programma e risultati delle partite dei quarti

L’Italia è stata eliminata dalla Croazia ai quarti di finale della Coppa Davis. Ko di Sonego e del doppio. La fase finale della Coppa Davis è in programma fino al 5 dicembre. Si giocano due singoli e un doppio al meglio dei 3 set. Diretta TV su Supertennis.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La fase finale della Coppa Davis 2021 entra nel vivo con le partite dei quarti. L'Italia è stata eliminata ai quarti dalla Croazia che strappa il pass per la semifinale. Dopo la sconfitta di Sonego nel primo singolare contro Gojo, Sinner era riuscito a vincere il match contro Cilic, mantenendo vive le speranze azzurre di passare al turno successivo. La sconfitta nel doppio della coppia Fognini-Sinner contro Maktic-Pavic ha messo fine all'avventura italiana.

È la Croazia, dunque, la prima semifinalista delle Final Four di questa edizione della coppa Davis 2021 in attesa di scoprire chi sarà la sua avversaria tra la Serbia di Djokovic e il Kazakistan. Gli altri match dei quarti di finale sono Gran Bretagna-Germania – in programma giovedì 30 novembre, Serbia-Kazakistan (1 dicembre) e Russia-Svezia (2 dicembre)

I quarti di finale si giocheranno tra Torino, Madrid (Spagna) e Innsbruck (Austria), mentre le semifinali e le finali si disputeranno entrambe nella capitale spagnola.

Sarà possibile seguire in tv le partite della Coppa Davis su SuperTennis, che ha l'esclusiva della trasmissione del torneo insieme a Sky. Tutte le informazioni sul torneo sono disponibili anche sul sito ufficiale. Ecco nel dettaglio il programma del torneo, il calendario delle partite dell'Italia e gli orari TV.

Tabellone Coppa Davis 2021, chi va in semifinale

L'Italia si è qualificata ai quarti di finale dopo aver sconfitto Usa e Colombia nella fase a gironi ma è stata eliminata dalla Croazia. Ecco il dettaglio del tabellone dei quarti e gli incroci nelle semifinali.

Quarti di finale

  • Russia – Svezia (Q1)
  • Gran Bretagna – Germania (Q2)
  • Italia – Croazia (Q3) 1-2
  • Serbia – Kazakistan (Q4)

Semifinale

  • Vincente Q1 – Vincente Q2 (S1)
  • Croazia – Vincente Q4  (S2)

Finale

  • Vincente S1 – Vincente S2

Il programma dei quarti di finale della Coppa Davis

  • 29 novembre: Italia – Croazia, a Torino
  • 30 novembre: Gran Bretagna – Germania, Madrid
  • 1 dicembre: Kazakistan – Serbia, Innsbruck
  • 2 dicembre: Russia- Svezia, Madrid
Immagine

I convocati dell'Italia per la Coppa Davis: assente Berrettini

Dopo tanti anni l'Italia si presenta con una squadra di alto livello per la Coppa Davis. Purtroppo però gli azzurri non potranno schierare i due top ten. Perché Matteo Berrettini ha rinunciato dopo l'infortunio patito alle ATP Finals. Jannik Sinner sarà il numero 1 azzurro. Il posto di secondo singolarista se lo spartiranno Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, che avrà sicuramente modo di giocare in doppio. In squadra anche Lorenzo Musetti e il doppista Simone Bolelli, che ha preso il posto di Berrettini.

Come acquistare i biglietti per le partite dell'Italia a Torino

Sarà possibile acquistare sul sito ufficiale della competizione i tagliandi per le partite dell'Italia, che a Torino sfiderà la Croazia per i quarti di finale del torneo di tennis.

Come funziona la Coppa Davis, il regolamento e la formula

La nuova formula della Coppa Davis prevede che le diciotto nazionali che giocano in Serie A vengano divise in sei raggruppamenti, ognuno da tre squadre. Le sei squadre che vincono i rispettivi gironi vanno direttamente ai quarti di finale. A quelle sei si aggiungeranno le due migliori seconde. Si andrà così a creare un tabellone a eliminazione diretta. Qualora l'Italia vincesse il proprio girone nei quarti affronterebbe la vincente del Gruppo D, una tra Croazia e Australia.

Dove vedere la Coppa Davis in Tv e in streaming su Supertennis

La Coppa Davis è un'esclusiva di SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky. SuperTennis trasmetterà le partite dell'Italia, le semifinali, tutti i quarti di finale e gli highlights dei migliori incontri di giornata.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views