9.286 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Coppa Davis 2023: le news sul torneo di tennis

Sinner demolisce Isner, l’Italia batte gli Stati Uniti e vede già i quarti di Coppa Davis

Jannik Sinner concede due giochi a Isner. A Torino finisce 6-2 6-0. L’Italia, grazie pure a Sonego, batte gli Stati Uniti 2-1 e vede i quarti di Coppa Davis.
A cura di Alessio Morra
9.286 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vince pure Sinner. L'Italia batte gli Stati Uniti e vede già i quarti di finale di Coppa Davis. Domani l'Italia sempre a Torino sfida la Colombia e in caso di successo supererà il turno. In doppio Fognini e Musetti sono stati battuti dal duo formato da Ram e Sock, che si sono imposti con il punteggio di 7-6 6-2.

Dopo il successo di Lorenzo Sonego su Opelka, sono scesi in campo i due numeri uno Jannik Sinner e John Isner. L'americano è un giocatore di livello, è stato top ten, anche se ora di primavere ne ha 36 e dopo gli US Open ha giocato solo un torneo. Il servizio è l'arma vincente dell'americano, che sa di trovare un formidabile ribattitore come Sinner. Il primo game è lunghissimo, dura 9 minuti. L'americano con il servizio cancella subito tre palle break. Ma Jannik deve avere solo pazienza, perché la differenza di livello tra i due oggi è enorme. Break nel terzo e nel settimo gioco, un velocissimo 6-2 e all'Italia basta un set per battere gli americani.

Sinner strappa ancora il servizio a ‘Long John' Isner all'inizio del secondo set e rimonta da 0-40 nel gioco seguente. Da quel momento in poi c'è un solo giocatore in campo: Sinner, che non lascia nulla all'americano che dopo poco più di un'ora si arrende e perde con un punteggio nettissimo: 6-2 6-0. Esordio da ricordare per Jannik, che chiude i conti. L'Italia conquista il successo sugli Stati Uniti, che aggiudicandosi il doppio, grazie a Ram e Sock, ha limitato i danni e perso 2-1.

Immagine

L'Italia sabato sfiderà la Colombia se vincerà approderà ai quarti di finale, che giocherebbe lunedì 29 novembre sempre a Torino. Gli americani sono ancora in corsa, ma per sperare di essere una delle migliori seconde devono cercare di vincere il doppio e battere poi 3-0 la Colombia, anche se il pesante passivo subito da Isner complica e non poco la corsa della squadra guidata dall'ex top ten Mardy Fish.

9.286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views