20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Coppa Davis 2023: le news sul torneo di tennis

Italia-Croazia di Coppa Davis in diretta: il doppio Fognini-Sinner per conquistare la semifinale

Il risultato di Italia-Croazia di Coppa Davis in diretta. Sinner ha battuto Cilic dopo la sconfitta di Sonego: gli Azzurri dovranno vincere 2 partite su 3 per accedere alla semifinale. Speranze affidate a Fognini e ad un instancabile Jannik.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Coppa Davis 2021 di tennis arriva ai quarti di finale con l'Italia che affronta la Croazia. Al Pala Alpitour di Torino Sinner e compagni cercano di strappare l'accesso alla Final Four del torneo dopo il clamoroso out della Spagna. Proprio a Madrid voleranno gli Azzurri in caso di vittoria contro la Croazia, sfidando in semifinale la vincente tra il Kazakistan e la Serbia di Djokovic. Il tabellone delle semifinali non deve tuttavia distogliere giocatori e tifosi dalla sfida di oggi, definita "Una partita difficile" dal tecnico Volandri: "Il loro doppio è fortissimo, sono i campioni olimpici, sarà una battaglia dura". L'Italia del tennis arriva ai quarti di finale dopo aver vinto il proprio girone, battendo gli Stati Uniti e la Colombia.  Azzurri col lutto al braccio per la morte del dottor Parra, storico medico della Nazionale.

Italia-Croazia in diretta, il risultato della partita di oggi in Coppa Davis

Brutta sconfitta per Sonego che in 3 set è finito ko contro Gojo. Una mazzata per l'azzurro e per l'Italia che si è poi riscattata grazie al successo di Sinner su Cilic. Ora spazio al doppio con Fognini e ancora Sinner contro Mektic e Pavic. Tra le altre partite in programma c'è Serbia-Kazakistan, Gran Bretagna-Germania e Russia-Svezia. Italia-Croazia di Coppa Davis 2021 si vede in TV e in streaming in chiaro su Supertennis: ecco a che ora e come vedere le partite in diretta.

Coppa Davis 2021 di tennis, dove vedere Italia – Croazia in TV e streaming

Dove vedere l'Italia oggi in Coppa Davis? La partita tra Italia e Croazia è visibile in diretta TV su SuperTennis, in chiaro. C'è anche la possibilità di vedere il match in streaming sul sito di SuperTennis. Quanto alla diretta TV, il canale è il 64 del digitale terrestre, o il 212 di Sky. Tutte le informazioni sul match e sul programma di oggi sono disponibili sul sito ufficiale.

Italia in Coppa Davis oggi, orario e programma della partita contro la Croazia

Quando gioca l'Italia in Coppa Davis? Il programma della giornata inizierà alle ore 16:10. Stavolta i giocatori saranno puntuali, perché a Torino si disputa solo la sfida tra azzurri e croati. Toccherà subito a Lorenzo Sonego, che gioca doppiamente in casa. Sonego dovrebbe affrontare Gojo. A seguire in campo i numeri uno delle rispettive squadre e cioè Jannik Sinner e Marin Cilic. In ogni caso si terrà poi il doppio che vedrà di fronte Musetti e Fognini contro Mektic e Pavic, numeri 1 della specialità e vincitori dell'oro alle Olimpiadi di Tokyo.

  • Ore 16:10, match 1: Sonego-Gojo
  • A seguire, match 2: Sinner-Cilic
  • A seguire, match 3: Fognini/Sinner-Mektic/Pavic

Il tabellone dell'Italia in Coppa Davis, l'avversaria alle semifinali

L'Italia è tornata nei quarti di finale di Coppa Davis dopo tre anni e affronterà la Croazia, l'ultima squadra ad aver vinto il trofeo con la vecchia formula. In caso di successo Sinner e soci volerebbero a Madrid dove affronterebbero venerdì 3 dicembre la vincente di Kazakistan-Serbia.

Come funziona la Coppa Davis di tennis, la formula delle partite

Tutte le partite di Coppa Davis di tennis si giocano al meglio dei 3 set, vale a dire che per vincere è necessario aggiudicarsi 2 set su 3. Sia le partite del singolo che del doppio sono al meglio dei 3 set, chi vince più partite (tra singolo e doppio) passa il turno.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views