1.840 CONDIVISIONI

Gli eccessi della famiglia Djokovic: “Novak ha subito torture e molestie in Australia”

In conferenza stampa, la madre del numero 1 ATP ha dichiarato che il figlio ha subito delle torture mentre era recluso all’Hotel Park di Melbourne.
A cura di Alessio Morra
1.840 CONDIVISIONI
Immagine

Novak Djokovic è tornato libero, dopo aver vinto il ricorso ha la possibilità di muoversi come vuole in Australia e ne ha subito approfittato per riprendere confidenza con la racchetta e ha svolto una sessione di allenamento a Melbourne, la prima in vista degli Australian Open. Mentre il numero 1 ATP si allenava con lo sparring partner e il suo allenatore (Goran Ivanisevic) i suoi genitori e il fratello hanno tenuto una conferenza stampa a Belgrado, dove la madre Dijana ha usato parole fortissime: "Nole ha solo combattuto per la giustizia e ha sopportato delle torture e delle molestie in Australia". 

I genitori di Djokovic hanno utilizzato sempre delle espressioni molto forti, il papà le ha usate spesso anche in tempi normali, la mamma invece ci è andata altrettanto giù pesantemente e nella conferenza stampa tenuta a Belgrado ha parlato della propria amarezza, ma ha anche con orgoglio parlato di come il figlio si è battuto contro il governo locale: "Non abbiamo mai incontrato una situazione del genere, ed è stata molto difficile per noi, e abbiamo cercato in questi cinque o sei giorni di affrontare tutto questo, per lui. Tristezza, disperazione, delusione, paura. Abbiamo provato di tutto. Si è opposto al governo, perché pensava di avere il diritto di esserci, perché è venuto per vincere quel torneo".

Immagine

La signora Dijana Djokovic parlando del figlio ha provato a trasmettere l'agitazione che lei ha provato nei giorni scorsi, quando non riusciva sempre a comunicare con Nole: "Ci sono stati momenti in cui non aveva un telefono con sé, sapevamo cosa stesse succedendo, se stesse bene, se fosse malato". E mamma Djokovic sostiene che l'aver vinto il ricorso è la più bella vittoria del serbo, che in carriera ha vinto 20 prove dello Slam: "Grazie a Dio Novak è stato rilasciato, questa è per me la vittoria più grande della sua carriera".

Immagine
1.840 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views