33.630 CONDIVISIONI

Paltrinieri trionfa nella 10 km di Eilat e vince la Coppa del Mondo 2022 in acque libere

Gregorio Paltrinieri è il vincitore assoluto della FINA Marathon Swim World Series 2022. L’azzurro ha vinto a Eilat e con 2400 punti vince la Coppa del Mondo 2022, ex aequo con l’ungherese Rasovszky.
A cura di Vito Lamorte
33.630 CONDIVISIONI
Immagine

Gregorio Paltrinieri è il vincitore assoluto della FINA Marathon Swim World Series 2022. L'azzurro ha conquistato l’oro nella 10km e con 2400 punti vince la Coppa del Mondo 2022, ex aequo con l’ungherese Kristof Rasovszky.

Gre ha chiuso col botto il suo 2022 agonistico, andandosi a prendere il successo nella quarta e ultima tappa delle World Serie del nuoto di fondo a Eilat, in Israele. Il 27enne ha fatto la gara perfetta: dopo essersi nascosto sapientemente, Paltrinieri ha condotto il gruppo a partire dal terzo giro e fino ad accelerare nella parte finale e toccando il traguardo per primo. Alle sue spalle il francese Marc Antoine Olivier e a chiudere il podio l’ungherese David Betlehem.

Ennesima grande prova di Paltrinieri e della squadra azzurra, con Domenico Acerenza, campione d’Europa in carica della specialità, che si è attestato al quinto posto portandosi alle spalle del magiaro Kristóf Rasovszky (+3.6): sesta piazza per Andrea Manzi (+5.3), settimo per Dario Verani (+7.9) e decimo per Matteo Furlan (+14.2).

Un'altra straordinaria per Gregorio Paltrinieri, che si è confermato un'atleta straordinario conducendo la gara in maniera perfetta e portando a casa un altro successo meraviglioso. Un vero fenomeno.

La classifica degli italiani in gara a Eliat per l'ultima tappa del FINA Marathon Swim World Series 2022.

  1. Gregorio Paltrinieri (Fiamme Oro/Coopernuoto)
  2. Domenico Acerenza (Fiamme Oro/CC Napoli)
  3. Andrea Manzi (Fiamme Oro/CC Napoli)
  4. Matteo Furlan (Marina Militare/Team Veneto)
  5. Dario Verani (Esercito/Livorno Acquatics)
  6. Rachele Bruni (Fiamme Oro/Aurelia Nuoto),Ginevra Taddeucci (Fiamme Oro/CC Napoli), Barbara Pozzobon (Fiamme Oro/Hydros) e Martina De Memme (Esercito/Olimpic Nuoto Napoli). Nello staff, con il coordinatore tecnico del settore Stefano Rubaudo, il tecnico Fabrizio Antonelli
 
33.630 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views